31/07/2021

RUGBY

Matteo Maran “Maro” torna Bersagliere

Matteo Davide Maran torna rossoblù

Matteo Davide Maran

12/07/2021 - 08:08

ROVIGO- Un altro rodigino doc torna a vestire il rossoblù. Si tratta di Matteo Davide Maran. La Femi Cz Rugby Rovigo Delta ha annunciato il suo ingaggio per la stagione sportiva 2021-2022.

“Sono emozionato all’idea di tornare a casa – le prime parole del Bersagliere – conosco bene il valore della maglia rossoblù e la responsabilità che comporta indossarla, era il sogno di un bambino che ha iniziato a sei anni con la Monti, è ancora oggi il motivo per dare il massimo. Ringrazio il presidente e la società per questa opportunità. Non vedo l’ora di cominciare”. Matteo Davide Maran, nasce a Rovigo il 6 luglio del 1992.

Seconda linea, “Maro” è cresciuto fin da piccolo tra le fila della Monti Rugby. Rodigino doc, Maran esordisce in prima squadra il 26 novembre del 2011 al Battaglini contro il Prato. Rossoblù numero 553 si è aggiudicato il titolo di campione d’Italia nel 2016. L’anno successivo firma con il Club dei I Medicei, dove vi è rimasto fino al 2019-2020. Con la squadra di Firenze nel 2017, Matteo ha vinto la promozione in Eccellenza, successivamente è diventato anche capitano del XV fiorentino. Durante l’ultima stagione sportiva Matteo ha fatto parte della rosa del Verona in Serie A.

“Maro” si inserisce nel reparto di seconda linea insieme a Andreoli, altro neo Bersagliere, ed a Ferro e Steolo. Probabile anche l’arrivo di Nicola Piantella che potrebbe essere annunciato a breve. Hanno lasciato il reparto invece Canali, “Giant” Mtyanda. Nel frattempo venerdì è arrivato a Rovigo coach Allister Coetzee dopo l’esperienza da consulente con la Namibia. Ora dovrà trascorrere dieci giorni in quarantena prima di iniziare il suo lavoro al Battaglini.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette