29/11/2021

Dramma a mare

Annega mentre fa il bagno a Sottomarina, muore un 60enne

A nulla sono serviti i tempestivi soccorsi per un turista a Sottomarina

ags chioggia  morto  acqua  sottomarina  elisoccorso  60enne turista

11/07/2021 - 18:26

SOTTOMARINA - Lo hanno visto galleggiare in acqua, davanti alla spiaggia di Sottomarina e hanno dato subito l'allarme, ma per un turista di 60 anni non c'è stato nulla da fare.

Attorno alle 17 di oggi, 11 luglio, alcuni bagnanti hanno lanciato l'allarme nei pressi di uno stabilimento della diga nord del litorale. Un uomo infatti galleggiava esanime sull'acqua ed è stato immediamente portato a riva.

I soccorsi sono arrivati subito dopo: massaggio cardiaco in loco e chiamata al 118. Mentre un'ambulanza partiva dal vicino ospedale di Chioggia da Mestre è decollato l'elisoccorso.

Il personale medico arrivato in elicottero ha operato assieme ai colleghi del pronto soccorso di Chioggia. Le operazioni di rianimazione sono andate avanti per diverso tempo, ma alla fine l'uomo è stato dichiarato morto e l'elicottero ha fatto ritorno alla base mestamente vuoto.

Il corpo dello sfortunato bagnante è stato trasportato all'obitorio di Chioggia mentre sono in corso accertamenti per risalire alla sua identità e avvertire alla famiglia. Al momento non è stato stabilito se si è trattato di un annegamento o di un malore in acqua che ha portato alla morte. Il mare era comunque calmo e non presentava grosse insidie per i nuotatori.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette