31/07/2021

ROVIGO

La rassegna d'arte “I Colori del Polesine”

È stata curata dal circolo Arti decorative di piazza Annonaria

circolo arti decorative  cultura  rovigo  arte

09/07/2021 - 18:30

ROVIGO - “I Colori del Polesine”. E’ questo il titolo dell'ultima rassegna d'arte, a cura del circolo Arti decorative di Rovigo di piazza Annonaria. “Abbiamo pensato di organizzare una mostra, a tema, sul paesaggio del nostro territorio, vedute urbane di Rovigo ed altri luoghi”, ha esordito Franco Montanari, presidente del circolo”.

Secondo Montanari “29 espositori hanno centrato il paesaggio, spaziando dai paesaggi rurali al mare, alla nostra città, cogliendo scorci particolari, scorci rurali ed urbani. Grazie a questa collettiva, formata da 22 pittori e 7 fotografi, è stata allestita la Galleria del circolo, con quadri ad acquerello e dipinti di piccolo formato, mentre nel box numero 6, fornito dall'amministrazione comunale, sono esposti quadri ad olio ed acrilico di più ampie dimensioni. Nel complesso, con la cura e l'aiuto del consigliere, Carlo Campi, si è data buona visibilità a tutte le opere proposte”.

Nel mese di luglio, le due gallerie resteranno aperte solo alla mattina, in agosto invece il circolo resterà chiuso da domenica 1 a giovedì 19, mentre sarà aperto con una mostra all'aperto dal 16 al 19, in piazzetta Annonaria e in piazza Merlin, con opere artistiche.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette