06/08/2021

SOTTOMARINA

Il centro di Sottomarina torna pedonalizzato

Tutti i venerdì e sabato di luglio e dal 2 al 14 agosto sarà possibile passeggiare senza la presenza delle auto

Da stasera centro pedonalizzato

09/07/2021 - 17:58

SOTTOMARINA - Il centro di Sottomarina torna pedonalizzato. Tutti i venerdì e sabato di luglio e dal 2 al 14 agosto (domenica 8 esclusa) sarà possibile passeggiare in viale Veneto, viale Venezia e viale Padova (aree già interessate dalle installazioni del movimento artistico Cracking Art), senza la presenza delle auto. L’area sarà pedonalizzata dalle 20 a mezzanotte.

“Anche quest’anno - commenta l’assessore al turismo e agli eventi Isabella Penzo - l’amministrazione risponde positivamente alla richiesta di Ascom Confcommercio Chioggia e si fa promotrice di questa iniziativa che ha lo scopo di rendere più accogliente la città e al tempo stesso favorire il commercio locale. Invito i residenti e i turisti a godersi la passeggiata nel nostro centro di Sottomarina usufruendo delle aree di piazzale Europa e piazza Todaro per il parcheggio bici”.

“Siamo contenti che, visto il successo dell’anno scorso - spiega il presidente di Ascom Alessandro Da Re - l’amministrazione comunale abbia deciso di confermare questa iniziativa anche per questa estate. La pedonalizzazione è fondamentale perché permette alla gente di passeggiare e guardare, con serenità, i negozi e le loro vetrine. Certo sarebbe ancora più bello se si riuscisse a fare qualche evento di intrattenimento. La situazione legata alle misure anti-Covid è in continua evoluzione e stiamo sempre studiando le nuove disposizione per capire se sarà possibile organizzare qualcosa di bello per residenti e turisti”, ha concluso Da Re.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette