29/11/2021

CAVARZERE

I parchi del Comune nel degrado

Il consigliere Marco Dolfin lancia l’allarme per quanto riguarda quello di Valli di Chioggia

Paletto si stacca: 13enne ferita

09/07/2021 - 17:56

CAVARZERE - I parchi del Comune nel degrado. Il consigliere Marco Dolfin lancia l’allarme per quanto riguarda quello di Valli di Chioggia, in costruzione e non ancora completato: “La frazione - segnala l’esponente del Carroccio - aveva bisogno di ben altro. Ad esempio il ripristino del ponte sulle Trezze. Invece l’amministrazione comunale ha voluto fare questo parco per poi lasciarlo completamente abbandonato: erba alta, nessuna giostra installata, nessuna panchina. Quando si pensa di completarlo e, soprattutto, chi lo gestirà?”.

Second Dolfin il parco rischia addirittura di durare poco per via della nuova viabilità prevista sulla Romea: “L’incrocio di Valli sarà sostituito con una rotonda i cui confini dovrebbero arrivare molto a ridosso del parco. Nessuno di quelli che lo hanno progettato hanno pensato a questo? O si pensa che i bambini giocheranno a ridosso della Romea? Molto meglio sarebbe stato investire sulla viabilità della frazione. Ricordo che il ponte sulle Trezze, che collega la frazione all’Arzerone, è chiuso da più di 2 anni e nessuno ha ancora fatto nulla per sistemarlo”.

In un altro parco della frazione, quello in via Salicornia, le cose non vanno di sicuro meglio. Due le panchine presenti (giochi per bambini non sono mai stati installati) e una è stata distrutta dai vandali, divelta e portata a fianco dell’altra.

Le cose non vanno di certo meglio a Sottomarina dove, mercoledì, nel parco di via Zeno, una bambina è stata colpita da un paletto che si è staccato dal suo ancoraggio al terreno. La 13enne, spaventata dopo il colpo alla testa, ha cominciato a tremare e la mamma ha preferito ricorrere alle cure del pronto soccorso. I residenti della zona lamentano lo scarso controllo del parco dove molti giovani entrano addirittura con le moto abbandonando sull’erba ogni genere di rifiuto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette