03/08/2021

VILLADOSE

Attiva la Biblioteca digitale del Polesine

Grande novità a luglio per i fruitori della biblioteca comunale del paese

biblioteca  cultura  rovigo  villadose

09/07/2021 - 18:45

VILLADOSE - Grande novità a luglio per i fruitori della biblioteca comunale di Villadose “Guerrino Rizzo”: è stata attivata per tutti gli utenti la Biblioteca digitale del Polesine. La Provincia di Rovigo, ente capofila del Sistema Bibliotecario Provinciale, mette a disposizione un servizio di prestito digitale gratuito.

Si tratta di un’opportunità offerta alle biblioteche del circuito che possono accedere gratuitamente alla piattaforma: Medialibrary on Line, dove sono disponibili per la lettura ebook dei maggiori editori italiani, novità editoriali, classici per adulti e ragazzi, inoltre è possibile la consultazione di migliaia di giornali italiani e internazionali, ascoltare musica e audiolibri in streaming.

In alcuni casi si possono scaricare ed è possibile accedere ad altre risorse digitali. All’interno del nuovo servizio è stata inserita la sezione denominata: “Risorse Open” in cui si possono trovare oltre 2 milioni di risorse aperte e gratuite: ebook, audiolibri, spartiti musicali, manoscritti, mappe, archivi audio, video e molto ancora.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette