07/12/2021

L'emergenza

Tamponi anche al venerdì dello shopping di Adria

Prosegue lo screening contro la variante Delta, mentre aumentano i contagi.

Tamponi anche al venerdì dello shopping di Adria

08/07/2021 - 16:11

ROVIGO - Sei nuove positività, in Polesine, nelle ultime 24 ore: è il numero più alto, in un solo giorno, delle ultime settimane. Segno che il virus, nella nostra provincia, non è ancora sconfitto, ma circola ancora. Nell’ultima settimana, è risultato positivo un tampone ogni 1.400 effettuati.

Scendono, comunque, a 31 le persone attualmente positive in provincia, di cui due ricoverate; mentre 59 sono quelle in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

Proseguono, intanto, i test  nei mercati e nei luoghi di aggregazione per scovare la variante Delta. Gli operatori Ulss saranno presenti, domani mattina, nei mercati di Rosolina, Ceregnano e Arquà Polesine, mentre domani sera saranno ad Adria, in centro, per il venerdì dello shopping.

Da oggi, inoltre, è possibile vaccinarsi anche in farmacia: l’iniziativa è rivolta soltanto ai maggiorenni e riservata alle farmacie che hanno aderito all’iniziativa della Regione.

Su 22mila posti per nuove vaccinazioni resi disponibili da lunedì scorso, però, solo 1.725 sono già stati prenotati. In Polesine, il 59,7% della popolazione ha già ricevuto la prima dose; il 38,8% è immunizzato: si tratta, rispettivamente, di 140mila e di 88mila persone.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette