03/08/2021

ROSOLINA MARE

Prosegue il viaggio del volontariato lungo le spiagge del Polesine

Dopo lo scorso appuntamento, il CSV si prepara ad un nuovo weekend sempre nella meravigliosa cornice di Rosolina Mare

La lunga estate del volontariato

08/07/2021 - 12:51

ROSOLINA MARE - Prosegue il viaggio del volontariato lungo le spiagge del Polesine nell’ambito della rubrica radiofonica “Volontariamente Live Estate”, in diretta dalle frequenze di Delta Radio dalle 10 alle 12.

Dopo il primo appuntamento di sabato 3 luglio a Rosolina Mare, al Bagno “Primavera”, insieme a Wwf Rovigo e Circolo Fotografico Focus, il Centro Servizi Volontariato di Padova e Rovigo si prepara ad un nuovo weekend sempre nella meravigliosa cornice di Rosolina Mare.

“In questa occasione - spiega la nota stampa di presentazione dell’evento - la diretta radiofonica e le attività di animazione si svolgeranno negli stabilimenti balneari Perla e Azzurro”. Venerdì 9 luglio, al Bagno Perla, ospiti di Volontariamente Live Estate, saranno Cantieri Culturali Creativi (Rovigo) e Legambiente (circolo di Loreo – Rosolina). Pierpaolo Fabris (Cantieri Culturali Creativi), racconterà ai microfoni di Delta Radio, insieme al conduttore Paolo De Grandis, quali sono le attività della sua associazione legata al mondo della cultura. Ambito purtroppo duramente colpito dall’emergenza sanitaria e che scalpita per ripartire alla grande, spiegando su quali progetti si stanno già muovendo. Simone Zanini (Legambiente Loreo - Rosolina), invece, ci parlerà degli obiettivi della sua associazione, raccontando al pubblico quanto sia importante rimanere attenti sui temi ambientali soprattutto dopo questo ultimo anno di pandemia.

Sabato 10 luglio, al Bagno Azzurro, il tema sarà “Arte, diritti e cooperazione”. Saranno ospiti l’associazione di Cittadella (Pd) Incontro fra i Popoli e la rodigina Art Flood. Maria Nechele (Incontro fra i Popoli) racconterà quali sono le attività dell’Ong e porterà con sé alcuni volontari con i quali verrà realizzato un percorso esperienziale che gli spettatori dell’intervista potranno provare per tutta la mattinata. Melania Ruggini (Art Flood), invece, porterà in spiaggia un laboratorio di arte partecipata.

Insieme a Maddalena Laurenti, durante tutta la mattinata, i ragazzi e le famiglie potranno collaborare per la realizzazione di un’opera d’arte dedicata al mondo del volontariato. “Volontariamente Live Estate” è il progetto di promozione del volontariato promosso dal

Centro di Servizio per il Volontariato di Padova e Rovigo con la collaborazione di Delta Radio, del Centro Commerciale Il Porto di Adria e degli stabilimenti balneari di Rosolina e Porto Tolle, finalizzato a promuovere le attività svolte dalle associazioni del territorio. La manifestazione si svolgerà ogni weekend per 15 puntate a partire da sabato 3 luglio e vi prenderanno parte più di trenta associazioni delle due province, tra le quali: Wwf, Circolo Focus, Cantieri Culturali Creativi, Legambiente Loreo-Rosolina, Incontro fra i popoli, Art Flood, Voci per la Libertà, Mosaico, Auser, Officine Solidali, Pronto Conselve, Smile Africa, Solidarietà Delta, Bandiera Gialla, Fidas Polesana e molte altre.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette