07/12/2021

SARZANO

Un percorso per andare a scuola in sicurezza

Un’opera che dovrebbe costare intorno a 100mila euro

Verso la scuola, in piena sicurezza

07/07/2021 - 15:44

ROVIGO - L’assessorato alle frazioni guidato da Erika Alberghini ha messo a segno un risultato per la frazione di Sarzano e conta presto di fare nuovamente “canestro” con un altro progetto voluto fortemente dai residenti. Infatti in questi giorni - su richiesta dell’amministrazione comunale - Ecoambiente ha installato nel centro della frazione quattro nuovi cestini per i rifiuti “di passaggio”. Le vie di Sarzano, quelle più frequentate, ne erano sprovviste. E i residenti si ritrovavano spesso con cartacce e altra immondizia gettata per strada. Magari con questa accortezza in più, si eviterà il degrado per le strade della frazione.

Altro progetto in fieri per l’amministrazione Gaffeo, è un percorso in sicurezza tra la scuola elementare di Sarzano e il centro della frazione. Infatti il percorso, su via dei Mille, la nota via che attraversa tutta la frazione per arrivare a Mardimago, e sempre al centro delle polemiche, non ha nel tratto dall’istituto scolastico, al centro della frazione, un percorso pedonale, un marciapiede o uno spazio dedicato. Ovviamente dividere la sede stradale con le auto, per bambini e famiglie, non è affatto sicuro.

E’ per questo che Erika Alberghini, assessore alle frazioni, insieme al collega Giuseppe Favaretto, dei Lavori Pubblici, stanno pensando a un’opera che consenta a bici e pedoni di percorrere il tratto in sicurezza. Sarebbe necessario anche un piccolo ponticello in legno che attraversa il canale. L’opera dovrebbe costare intorno a 100mila euro, e la giunta sta discutendo se inserirla tra le opere nell’elenco dell’avanzo di bilancio. Un avanzo che con la batosta Iras non è più così cospicuo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette