06/08/2021

La rassegna

Torna la rassegna “Porto Viro Incontra”

Il ciclo di incontri con personaggi autorevoli del giornalismo, dell’editoria, e dell’arte

Tornano in città le star della cultura

07/07/2021 - 15:39

PORTO VIRO - Ritorna, nella suggestiva cornice del giardino della biblioteca comunale, la rassegna “Porto Viro Incontra”, il ciclo di incontri con personaggi autorevoli del giornalismo, dell’editoria, e dell’arte che nelle passate stagioni ha ospitato nomi del calibro di : Piero Angela, Valerio Massimo Manfredi, Margherita Hack, Corrado Augias, Federico Rampini, Andrea Purgatori e molti, molti altri.

Per l’edizione 2021, realizzata in collaborazione con Fondazione Aida di Verona, Porto Viro incontrerà quest’anno tre personaggi molto apprezzati dal pubblico e che, a vario titolo, si sono distinti nel giornalismo nella scrittura e nella musica. Aprirà la rassegna, mercoledì 14 luglio, la famosa scrittrice Alessia Gazzola, che presenterà il suo ultimo libro "Un tè a Charverton House" (Garzanti). Protagonista è Angelica, 26 anni, laurea in lingue e un'esperienza come panettiera, che va in una tenuta in Inghilterra per capire cosa sia veramente successo al suo bisnonno, scomparso durante la guerra. Leggerezza e ironia per un romanzo che Gazzola ha scritto durante la pandemia per concedersi e concedere ai lettori una parentesi piacevole. Alessia Gazzola è diventata famosa grazie alla fortunata serie di thriller con protagonista Alice Allevi, giovane tirocinante di anatomopatologia all’Istituto di Medicina Legale di Roma. Il romanzo d’esordio “L’allieva” ha venduto 60mila copie ed è stato tradotto in numerose lingue. Dal 2016 “L’allieva” è anche una serie televisiva trasmessa da Rai 1 tratta dall’omonimo romanzo.

Seguirà mercoledì 21 luglio l’incontro con Antonio Caprarica, giornalista, scrittore, corrispondente della Rai da Londra per quindici anni. Nel corso della serata, Caprarica condurrà il pubblico presente, tra aneddoti e ricordi in un viaggio nella storia, nei luoghi e tra i personaggi dell’ultima grande dinastia reale attraverso la vita di Elisabetta II, la sovrana che ha regnato più a lungo.

Lunedì 26 luglio l’incontro è con Riccardo Zanellato, orgoglio del territorio polesano, insignito nel 2019 del Premio di Miglior Basso dagli International Oscar Awards.

Anche per questa edizione la rassegna avrà luogo nel giardino della Biblioteca Comunale in Via Navi Romane. Tutti gli incontri inizieranno alle ore 21.30, con ingresso dalle 20.45. L’ingresso è gratuito previa prenotazione da effettuarsi presso la Biblioteca Comunale di Via Navi Romane, anche telefonicamente 0426 321814 o per e-mail biblioteca@comune.portoviro.ro.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette