06/08/2021

GAVELLO

Rifiuti nei pressi di un edificio abbandonato

La segnalazione che Massimo Benà, referente Wwf, ha inoltrato al Comune e ai carabinieri forestali

“Ci sono rifiuti abbandonati”

06/07/2021 - 15:43

GAVELLO - “Si segnala che in data 4 luglio, verso le ore 18, lo scrivente ha constatato la presenza di una discreta quantità di rifiuti nei pressi di un edificio abbandonato posto in corrispondenza della curva a gomito dello sterrato che collega via San Cassiano alla strada provinciale n. 77”.

Comincia così la segnalazione che Massimo Benà, referente dell’associazione ambientalista Wwf, ha inoltrato al Comune di Gavello e anche ai carabinieri forestali. Nella propria comunicazione, poi, Benà inserisce anche le coordinate esatte del punto nel quale ha visto i rifiuti abbandonati. “Il punto specificato sembra ricadere entro il Comune di Gavello - prosegue la comunicazione - cui la presente viene inviata”.

Da qui, infatti, la decisione di trasmettere la comunicazione, oltre che ai carabinieri Forestali, anche agli uffici del Comune. “Ad un sommario controllo - prosegue Benà - nel cumulo sembrano essere presenti rifiuti solidi urbani (bottiglie di plastica, sacchetti di spazzatura, vecchi giocattoli), rifiuti ingombranti (frigoriferi) e rifiuti speciali, probabilmente risultanti da una qualche demolizione di impianti (guaine in plastica)”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette