06/08/2021

CHIOGGIA

La sagra del pesce quest'anno non si farà

L'assessore Isabella Penzo: "È ufficialmente rinviata al 2022"

Choggia, capitale del pesce

06/07/2021 - 15:59

CHIOGGIA - Niente da fare. La sagra del pesce di Chioggia quest'anno non si farà: tutto rinviato al 2022. Ad annunciarlo, nella mattinata di martedì 6 luglio, l'assessore Isabella Penzo, con un post su Facebook.

"La sagra del pesce, che avrebbe dovuto svolgersi nel mese di luglio 2021, è ufficialmente rinviata al 2022 - ha scritto - abbiamo vagliato assieme agli standisti tutte le possibilità, dal ridimensionamento della sagra del pesce in Corso del Popolo al cambio della location, per non annullare per il secondo anno consecutivo un appuntamento che rappresenta da più di ottant'anni una delle feste più amate dai residenti e turisti. La sagra del pesce è un marchio conosciuto nel Veneto e non solo, e viene apprezzata oltre che per le prelibatezze culinarie chioggiotte, per quell'atmosfera che rende il Corso del Popolo un ristorante a cielo aperto in un clima di festa e di convivialità".

Ma - spiega ancora l'assessore - "le tempistiche di programmazione e il conseguente aggravio dei costi per le postazioni alternative e la difficoltà di gestire le attuali disposizioni in materia di salute pubblica e di ordine pubblico in Corso del Popolo ci hanno visto costretti a prendere questa decisione".

Una decisione sofferta, dunque, "ma al voler fare a tutti costi una sagra del pesce che per forza di cose - continua l'assessore Penzo - non sarebbe stata la sagra del pesce che tutti conosciamo e amiamo ha prevalso il buon senso di rimandare il tutto al 2022 con la speranza che i tempi siano migliori e che la città ritorni a accogliere turisti al massimo delle sue potenzialità. Ci rivediamo al 2022, invitandovi quest'anno a godervi la nostra cucina in uno dei ristoranti della città".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette