31/07/2021

CALCIO A 5

Gira l’Italia per trasmettere la sua passione

Si tratta della romana Arianna Pomposelli, che venerdì sarà ad Ariano e Corbola

Arriva la star rosa del calcio a cinque

06/07/2021 - 21:33

ARIANO E CORBOLA - Una vera e propria star del calcio a 5, di scena ad Ariano Polesine e Corbola. Si tratta della romana Arianna Pomposelli, ruolo universale e che nella sua carriera ha indossato le maglie della Lazio, della Olimpus Roma e attualmente del Kick Off; ovvero, la squadra di San Donato Milanese. Oltre che far parte delle azzurre della Nazionale italiana di calcio a 5.

Che cosa ci fa in Polesine? A parte praticarlo, la Pomposelli sta girando l’Italia con il suo progetto intitolato “Be Brave” (da qui pure è nato l’omonimo libro) che ha lo scopo di divulgare il calcio a 5 tra le bambine. Del resto, uno degli slogan principali di questa iniziativa è proprio:” Chi l’ha detto che le bambine non possono giocare a calcio?”. E allora tutti, anzi tutte a lezione venerdì prossimo grazie al l’interessamento del Gs Ariano e dell’animazione estiva di Ariano Polesine, in stretta collaborazione con la cooperativa Goccia e quella di Corbola.

Di scena appunto la “Be Brave Academy”, per una giornata all’insegna dello sport, del futsal e del divertimento dedicato al calcio femminile. Sarà coinvolta la fascia d’età che va dai 6 ai 18 anni alla presenza di tecnici qualificati, con il programma che vedrà interessato alla mattina il palazzetto dello sport di Ariano in via Berlinguer (dalle 9 alle 11.30) mentre nel pomeriggio ci si sposterà al palazzetto e campo polivalente di Corbola (dalle 17 alle 19) di via Don Minzoni, adiacente alla piazza.

Il vulcanico staff organizzativo del Gs Ariano ricorda che l’evento sarà completamente gratuito, con il dirigente e factotum Riccardo Callegari che mette a disposizione il proprio numero di telefono (3407984796) e quello della campionessa Arianna Pomposelli (3387237597) per ulteriori informazioni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette