06/12/2021

CHIOGGIA

“Illustrissima Riva Vena”, buona risposta dal pubblico

Un concerto itinerante organizzato da Arteven e Comune

Riva Vena è un palcoscenico

05/07/2021 - 10:38

CHIOGGIA - “Illustrissima Riva Vena”, buona risposta di pubblico all’evento organizzato da Arteven e Comune: un concerto itinerante per non impedire il diffondersi della musica a causa del Covid19 e delle restrizioni per evitare la sua diffusione.

Sette formazioni dell’orchestra regionale Filarmonia Veneta hanno fatto risuonare la città per tutta la serata. Dal barocco allo swing, passando per il classicismo viennese fino al grande concerto in omaggio ad Astor Piazzolla in piazza Vigo, ai piedi dello storico ponte. Un vero e proprio percorso musicale tra i ponti più belli di Chioggia, che da sabato sera e per tutta l’estate saranno illuminati con le frasi storiche delle commedie Goldoniane e i cui personaggi, grazie alla collaborazione con il Piccolo Teatro Città di Chioggia, si sono potuti incontrare lungo la Riva.

“Un’ottima serata - commenta Pierluca Donin, direttore di Arteven - con pareri positivi unanimi provenienti da più parti. Bellissimo anche l’effetto regalato dai ponti illuminati con le più famose frasi goldoniane. Certo si può sempre migliorare e sempre fare di più e noi non vediamo l’ora che vengano ulteriormente abbassate le misure di contenimento dell’epidemia e che piano piano si torni alla normalità per riempire i teatri e regalare grandi momenti di cultura alla città di Chioggia”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette