06/08/2021

PATTINAGGIO CORSA

Skating Club 18° agli Italian Roller Games

Si è conclusa anche la fase su strada del campionato italiano di pattinaggio corsa 2021, con un ottimo piazzamento

Skating Club, ottimi risultati agli Italian Roller

02/07/2021 - 16:59

ROVIGO - Skating Club 18° agli Italian Roller Games. Si è conclusa anche la fase su strada del campionato italiano di pattinaggio corsa 2021, con un ottimo piazzamento dello Skating Club Rovigo nella classifica per società, giunto 18° su 100 sodalizi presenti alla massima competizione nazionale. Grande lavoro di squadra che ha portato a Riccione i frutti dei costanti allenamenti degli atleti verdeblù, ben costruiti dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti con le collaborazioni di Giada Giandoso, che ha accompagnato il gruppo per tutto l'anno, e Mattia Diamanti quest’ultimo massimo esperto dei 100 metri in corsia, la specialità che l’ha visto trionfare sia nelle edizioni 2015, 2018 che 2019 e tuttora detentore del tempo record di 9.89 e così commenta: “Si è potuto osservare il risultato dell’enorme lavoro portato a termine negli allenamenti. Gli atleti hanno dato tutto quello che potevano. Solo un pizzico di rammarico con Elisa ed Emma non avendo centrato il podio. In ogni caso sono state costruite le basi per meglio provarci il prossimo anno”.

L’esperienza alla prima edizione degli Italian Roller Games è stata eccezionale - commenta il vicepresidente Paolo Ponzetti a seguito della squadra - Sono stati dieci giorni impegnativi, faticosi, intensi e molto belli. La squadra ha partecipato con entusiasmo e impegno con risultati di ottimo livello e un ambiente che ha cementato lo spirito di gruppo. Le gare su strada, a Riccione, ci hanno visti sempre protagonisti e in costante crescita. Tanti piazzamenti nei primi dieci posti, atleti consci delle proprie possibilità e delle capacità da esprimere non fanno che ben sperare per il futuro. Il plauso va rivolto in primis allo staff tecnico, quindi ai dirigenti che lavorano sodo ogni giorno, i genitori che sostengono i loro ragazzi e a un gruppo di atleti meraviglioso”.

Sulla stessa scia il rt Roberta Ponzetti: “Bel clima, bel gruppo di atleti su cui puntare per la crescita agonistica della società, grande sinergia tra i tecnici. È vero, è mancata una medaglia che avrebbe avuto un valore di squadra ma averla sfiorata in più occasioni ci fa ben sperare per il futuro e ci dà ulteriori stimoli. La serenità è stato l’elemento fondamentale del lungo campionato carico di energia ed entusiasmo garantita dal grande impegno di tutta la dirigenza e dei nostri super genitori. Sono molto contenta del valore aggiunto dato dai tecnici che mi affiancano nella preparazione gruppo agonismo, Mattia Diamanti a cui in particolare ho affidato la rifinitura dei centometristi e Giada per il suo apporto esperienziale di atleta, ottima risorsa per l’intera squadra".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette