27/07/2021

Coronavirus

Anche oggi due nuovi positivi al Covid

L'andamento dei contagi in Polesine è al momento rassicurante. Ma la guardia resta alta

Covid, si svuotano gli ospedali

01/07/2021 - 19:03

Due nuove positività di residenti in Polesine (sono in totale 14.059 i residenti in Polesine con positività al Covid-19 riscontrati da inizio epidemia).

La prevalenza in Polesine (totale delle persone risultate positive da inizio epidemia sul totale della popolazione) è pari al 6,22%. L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 0,16%.

Attualmente risultano 2 pazienti ricoverati nelle nostre Strutture per Covid-19, a Trecenta.

Gli operatori e gli ospiti delle Strutture Residenziali Extra Ospedaliere sono stati vaccinati e l’Azienda ULSS garantisce, inoltre, la vaccinazione a tutti i nuovi ingressi. Ad oggi non risultano positività tra gli ospiti e gli operatori delle strutture.

Una nuova guarigione porta a 13.488 il totale dei guariti in Polesine da inizio epidemia. Sono 41 le persone attualmente positive in provincia.

Ad oggi sono 121 le persone poste in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva.

I camper dell'Ulss 5 per i tamponi rapidi saranno domani al centro commerciale "La Fattoria", al Porto di Adria e al centro Congressi di Rosolina Mare. L'obiettivo è rintracciare il più possibile la Variante Delta che tanto sta preoccupando.

Lo screening viene effettuato, gratuitamente, nei luoghi di maggiore aggregazione (centri commerciali, piscine e parchi acquatici, mercati rionali e sagre, stabilimenti balneari, centri storici, centri estivi, centri prelievo, centri vaccinali, ecc.), su base volontaria, e tutti gli eventuali casi di positività tecnicamente sequenziabili vengono sequenziati. Nel pomeriggio/sera di oggi gli operatori saranno nelle piazze del centro di Rovigo.

Da inizio epidemia sono stati eseguiti 651.564 test rapidi e tamponi in provincia.

 

La campagna di vaccinazione, nel frattempo, va a avanti spedita. La percentuale di vaccinati sul totale della popolazione di Azienda ULSS 5 Polesana con almeno una dose è del 56,6%. La percentuale di vaccinati sul totale della popolazione di Azienda ULSS 5 Polesana con ciclo completo e del 33,2%. La stima della percentuale di vaccinati sul totale della popolazione di Azienda ULSS 5 Polesana con almeno una dose al 4 di agosto (vaccinati più prenotati) è del 64,3%.

 

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette