03/08/2021

Delta

Il litorale polesano ha registrato il sold out!

Colpo d’occhio fantastico: tutta la riviera polesana era piena di turisti

27/06/2021 - 19:37

ROSOLINA MARE - Torna a splendere il sole sul litorale poelsano. E la spiaggia si è finalmente riempita. Di turisti, sì, ma anche di molti pendolari del mare: polesani che hanno pensato bene di riversarsi nelle spiagge di casa nostra per qualche ora di relax tra le onde.

E mentre in città non si respirava per l’afa, in molti si sono riversati sul litorale, da Barricata a Rosolina Mare passando per Boccasette e gli “scani”, e poi su fino a Sottomarina, per godersi questa prima vera giornata d’estate.

Tanta gente è arrivata anche dal capoluogo. E Rosolina Mare, preparatissima all’evento, ha reagito offrendo occasioni di svago e divertimento per tutti i gusti e tutte le età. Tra le onde del mare, certo, ma anche con le attività di animazione organizzate dagli stessi stabilimenti balneari della località. Insomma, una giornata bellissima. Che, per fortuna, è stata davvero da tutto esaurito. Gli stabilimenti balneari sono stati letteralmente presi d’assalto fin dalla mattinata, tanto che alle 11.30 i parcheggi in tutte la località - da Rosolina a Barricata fino a Boccasette - erano veramente stracolmi.

D’altra parte l’occasione era ghiotta per il primo bagno della stagione arrivato nel fine settimana, quando la maggior parte della gente può godere del tempo libero.

Senza contare i tantissimi che hanno optato per il fai da te, portandosi da casa l’occorrente per trascorrere la giornata sul bagnasciuga. Il risultato finale è da incorniciare: il colpo d’occhio della riviera strapiena di gente non aveva nulla da invidiare a località molto più rinomate della costa veneta o romagnola.

Ogni singolo centimetro quadrato di sabbia è stato occupato da sdrai e asciugamani, con i fanatici della tintarella che hanno potuto beneficiare della prima domenica estiva.

Merito anche e soprattutto dell’ondata di caldo che ha travolto il Polesine: e d’ora in poi - ci si augura - dovrebbe essere quasi sempre così.

 

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette