07/12/2021

ELEZIONI

"Ecco la mia visione della città”

Mazzaro: “La città deve rinascere e per farlo deve partire da progetti ambiziosi non solo su scala nazionale, ma internazionale"

“Pesca, no al taglio delle giornate”

25/06/2021 - 16:24

CHIOGGIA - “Chioggia deve essere la capitale europea della pesca, la città deve rinascere e per farlo deve partire da progetti ambiziosi non solo su scala nazionale, ma internazionale: è questa la mia visione della città”. Emanuele Mazzaro, amministratore unico di Sst spa e direttore del Mercato ittico all’ingrosso di Chioggia, mette sul tavolo il suo progetto per il futuro della città. Un progetto politico, solo perché dovrà confrontarsi con la politica per avere il consenso dei cittadini. Mazzaro si mette a disposizione, come futuro candidato sindaco, e lo fa mettendoci la faccia, senza paura. Come senza timori è stato il suo viaggio, fino a oggi, da amministratore della partecipata del Comune.

Un viaggio di sei anni che mi ha fatto imparare ad amare questa città - le sue parole - tanto che adesso sento il dovere di restituirle qualcosa. Parlare di rinascita di Chioggia significa partire da un progetto che necessariamente deve essere ambizioso, non solo su scala nazionale, ma europea. L’ho già fatto con la pesca, e gli Stati generali nazionali del settore, per i quali ho già avuto l’adesione dei tre ministri interessati, sono solo il primo passo”. “Perché - prosegue Mazzaro - Chioggia deve spingersi oltre, e il suo futuro può partire solo da un modello fatto da una rete di persone del mondo produttivo, delle categorie sociali, includendo il mondo cattolico e dei moderati, ma soprattutto i giovani. Anche perché, parliamoci chiaro, alle ultime elezioni il 47% di loro non ha votato perché alla politica non è interessato. E io, che non sono uomo di partito, ma un amministratore che ha dimostrato di saperlo fare a Chioggia, sono qui con un’idea del futuro di questa città. Se esisteranno convergenze e condizioni per mettere in campo il progetto, ci metterò la faccia”.

L'articolo completo in edicola nella Voce di Rovigo di venerdì 25 giugno

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette