31/07/2021

Io centro

Il posto delle fragole, moda da 40 anni

Luciana e Daniela Babetto, titolari del negozio, sulla iniziativa: "Giusto partecipare, è sempre utile"

22/06/2021 - 16:54

“Io centro” è il contest online che si sviluppa in una piattaforma creata appositamente per questo evento. Al seguente link www.concorsi.indiretta.news potrete recarvi per votare il vostro negozio preferito del centro storico di Rovigo. Avrete tre voti disponibili per poter dunque decretare i tre negozi che saliranno sul podio e che verranno eletti i migliori del centro storico.
Interessanti i premi in palio per i vincitori del referendum, ad esempio la fornitura di energia elettrica offerta da Asm Set, l’abbonamento annuale al parcheggio multipiano offerto da Asm Spa e l’abbonamento all’edicola digitale della Voce. Ma prima di votare il nostro (o i nostri) negozi preferiti, continuiamo le presentazioni per avere una visione globale di tutti coloro che quest’anno hanno deciso di aderire all’iniziativa.

Conosciamo quindi un negozio che a Rovigo ha fatto la storia, per originalità e per, appunto, storicità: Il posto delle fragole, di cui ci parlano le due titolari, nonché sorelle, Luciana e Daniela Babetto. “Il nostro negozio nasce 40 anni fa. Ho aperto io - precisa Luciana, la sorella maggiore - che avevo questa passione per la moda. Non avevo molta voglia di studiare così parlando con mio papà, ho deciso di aprire un negozio e poi mia sorella, finiti gli studi di istruzione secondaria, mi ha raggiunta. Anzi l’ho convinta io, lei voleva andare ad insegnare ma io l’ho coinvolta in questa avventura, un viaggio che dura da tanti anni ormai, una passione che ci ha fatto restare unite. Anche se con gli andamenti dell’ultimo periodo, resistere è tosta, è un carro difficile da trainare”. Il periodo della pandemia infatti si è rivolto in maniera gravosa sulle spalle dei commercianti, per questo Confesercenti, in collaborazione con La Voce e rovigoindiretta.it, ha proposto un’iniziativa coinvolgente sia per gli esercenti che per i clienti dei negozi, in modo da riportare un po’ di movimento tra le vie dello shopping rodigino.

"Quando ho aperto la prima volta - ricorda Luciana - il negozio era sul Corso del Popolo, siamo stati lì pochi mesi e ci chiamavamo Radio Veneto Shop. Poi abbiamo trovato questo posto, vicino a piazza Matteotti, grande con ben due ingressi, uno in via Levico e uno in via Grimani, così abbiamo fatto quasi due negozi perché da una parte c’è la donna e dall’altra il settore sportivo. Siamo state le prime a Rovigo ad avere in negozio il marchio Levi’s, che continua nonostante tutti questi anni!”. Anche le sorelle Babetto hanno una bella opinione sull’iniziativa online proposta: “Le iniziative sono tutte belle, negli anni abbiamo sempre partecipato a tutte le proposte fatte, siamo stati anche tanto premiati. Le nostre commesse hanno sempre vinto il titolo di ‘Miglior commessa’, ci piace partecipare perché tutto serve”. E' tempo di affrettarsi e votare dunque (se ancora non lo avete fatto) il contest sarà attivo fino al 30 giugno. Non c’è un secondo da perdere.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette