16/10/2021

CHIOGGIA

"Un piccolo contributo per una barca che ripulisca il mare"

L’associazione “Amico Giardiniere” chiede a tutti di partecipare all’acquisto di una barca per il progetto “pulisco il mare per te”

Una barca per “Amico giardiniere”

21/06/2021 - 16:56

CHIOGGIA - L’associazione “Amico Giardiniere”, dato il suo impegno nel ripulire varie zone di Chioggia, lancia il progetto “I clear the sea for you”, ovvero “pulisco il mare per te”, e chiede a privati e imprenditori di contribuire all’acquisto di una barca apposita per il progetto. Infatti, come hanno spiegato in conferenza stampa il presidente dell’associazione Francisco Panteghini e Nino Gobbetti, promotore del progetto “Laguna pulita”, le zone che l’associazione ha ripulito dai rifiuti sono molteplici: dalla riva del Lusenzo, che abitualmente presenta molti rifiuti sia a terra che nell’acqua e anche la riva della zona di Sottomarina vecchia.

“Sempre più persone hanno aderito alla nostra associazione e molte hanno messo a disposizione le loro barche per aiutarci nella pulizia. Questo è stato importante soprattutto per la pulizia nei posti più difficili, come a Ca’ Roman. Inoltre, un mezzo di locomozione è fondamentale per certe zone perché le sedi in cui lasciamo i rifiuti, ovvero i centri Veritas, spesso sono distanti anche un kilometro dalla zona ripulita” precisano.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette