27/07/2021

Trecenta

L'addio tra le lacrime a Valentina

In tantissimi hanno voluto portare l'ultimo saluto a Valentina Lunardi, scomparsa a 34 anni

20/06/2021 - 10:57

TRECENTA - C’era da attenderselo e così è stato: sono arrivati in tantissimi, davvero, per dare l’ultimo saluto a Valentina Lunardi, una giovane donna, una giovane donna speciale, portata via dalla malattia ad appena 34 anni. Una commossa cerimonia funebre, nella chiesa di Trecenta, il paese natale di Valentina, dove tutti la ricordano con enorme affetto e stima. Tante persone, però, sono arrivate anche da Badia Polesine, dove pure era profondamente amata, e dal Veronese, dove, assieme al marito, di Badia, lavorava. Sposata dal maggio del 2016 con Giuseppe Aguzzoni, giovane e conosciuto badiese e figlio di Paolo, ex amministratore e stimato conoscitore del territorio, Valentina combatteva con grande coraggio da sette anni con una grave malattia.

Valentina da un anno circa, aveva iniziato uno straordinario progetto di favole per i malati oncologici più piccini , con il desiderio di poter distribuire i libretti realizzati, nei reparti pediatrici e alle associazioni che lavorano a supporto negli ospedali o sul territorio.

“Mi piacerebbe che questa storia arrivasse a tutti quei bambini che stanno affrontando un percorso di cure oncologiche, per donar loro un sorriso, un momento di svago e di aiuto nel condividere la lettura della storia con i loro familiari, e trasmettere loro un messaggio di forza facendoli sentire circondati da tanto amore”, scriveva nella propria pagina Facebook.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette