19/06/2021

L'iniziativa Io Centro

Woodman, una boutique per uomo che è un sogno

Parla Enrico Decimi, che da una passione è riuscito a realizzare una boutique per uomo in centro

ROVIGO - Il consueto appuntamento di presentazione dei negozi rodigini, situati nel centro storico della nostra città, che hanno aderito al contest “Io centro”, vede oggi protagonista il negozio Woodman, punto vendita situato esattamente nel vicolo tra piazza Vittorio Emanuele e piazza Garibaldi: via Maddalena Umberto.

A presentarci il negozio è lo stesso proprietario, Enrico Decimi, un ragazzo che è riuscito a coronare il suo sogno: “Il mio negozio è nato sette anni fa per una mia grande passione. La spinta per decidere di fare il ‘grande passo’ è derivata dal fatto che sin da quando ero ragazzino ho sempre avuto la passione per la moda, per il mondo dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori per l’uomo. È stato questo a darmi lo stimolo per lasciare un lavoro abbastanza “sicuro” - anche se ancora non ero assunto a tempo indeterminato, avevo comunque buone prospettive di crescita - per poter aprire una Partita Iva e finalmente coltivare il mio sogno”.

Enrico sostiene l’iniziativa “Io centro” vedendola come una possibilità vantaggiosa per tutti: “L’iniziativa è interessante sia per quanto riguarda il consumatore, sia per il negozio fisico in sé, visto che dà la possibilità ad entrambi di portare a casa un premio”. Suggerisce inoltre per una migliore comprensione dell’evento di puntare alla costruzione di un rapporto stabile con il cliente: “Tutto dipende sempre dalla conoscenza che un negozio ha verso la sua clientela e dal rapporto che si riesce a instaurare con essa: migliore è il rapporto instaurato, maggiore sarà il risultato che si potrà trarne”.

“I miei clienti sono già stati tutti informati - continua Enrico - il concorso è abbastanza lungo si andrà avanti fino al 30 giugno quindi sarà abbastanza scaglionato. C’è stato un buon input iniziale, a mio parere. Sto controllando un po’ le classifiche… col tempo si arriverà a un bel risultato. Per quanto mi riguarda vedo che sono già piazzato abbastanza bene, speriamo di proseguire!”.

“Io centro” è l’iniziativa tutta digitale nata dalla collaborazione tra Confesercenti, La Voce e rovigoindiretta.it, un evento incentrato sulla promozione del commercio rodigino che sente la necessità di ripartire a gonfie vele e puntare su una ripresa intelligente nel post Covid. C’è una semplice cosa da fare per sostenere i nostri commercianti, votare recandosi sulla piattaforma online www.concorsi.indiretta.news, piattaforma che nasce appositamente per questo contest e che sicuramente verrà utilizzata anche per altri giochi e sondaggi, non ci resta che pazientare e nel frattempo goderci il primo super gioco proposto.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette