20/06/2021

Io Centro

"Lucia", dal 1955 la boutique in Corso del Popolo

Daniela Schiesaro racconta gli inizi, con la vendita dell'intimo fino agli abiti per la donna

Ed eccoci di nuovo qui con le presentazioni dei concorrenti di “Io centro”: l’iniziativa che spopola sul web. Un contest che ha per protagonisti i negozi del nostro amato centro storico che ora, sotto le luci dei nostri riflettori, provano a farsi conoscere anche in via digitale e non più solo “reale”. Infatti “Io centro” è un’iniziativa proposta da Confesercenti in stretta collaborazione con La Voce e rovigoindiretta.it, una proposta aperta a tutti gli esercenti e a tutti i clienti che desiderano contribuire a rendere il commercio rodigino più interessante e all’avanguardia. Un aiuto importante, insomma, concesso anche come sostegno ai singoli commercianti per supportarli nella ripresa post pandemia mondiale. Un elemento fondamentale però, per la riuscita dell’iniziativa, è la piena partecipazione di tutti i cittadini, pronti a votare i loro tre negozi preferiti con un semplice clic.

Votare infatti è davvero semplice, ma prima di farlo è giusto conoscere tutti i partecipanti al contest, così oggi assieme a Daniela Schiesaro conosciamo il negozio Lucia, le cui vetrine si affacciano sul Corso del Popolo. Lucia è un altro dei negozi che, possiamo dirlo, ha fatto la storia del nostro centro. “Questo negozio è nato nel 1955 - comincia a raccontare Daniela, oggi proprietaria del negozio assieme al marito - era di mia mamma prima, poi noi l’abbiamo preso nel 1976. Nel corso della sua “vita” ha visto notevoli cambiamenti: prima abbiamo venduto articoli di intimo, poi l’abbiamo trasformato in un negozio con prodotti esclusivamente da bambino e, successivamente nel 2000, abbiamo introdotto solo articoli da donna perché in effetti è la tipologia di articolo più facile da seguire e anche meno impegnativa”. Per quanto riguarda il contest, Daniela ne parla entusiasta: “L’iniziativa mi sembra buona, è una cosa simpatica per la città ed è positiva. Penso siano già state fatte iniziative simili in passato con altre modalità che hanno ottenuto buon esito”.

“Io centro” infatti è un contest storico rivisitato e ricco di moltissime novità, tra cui i numerosi premi vinti non solo dai negozi finalisti, bensì da tutti coloro che voteranno! “Non so se i miei clienti si siano già informati - continua Daniela - noi non abbiamo ancora sparso la notizia e nessun cliente ci ha ancora detto di aver votato, ma d’altronde è uscita solo da pochi giorni, c’è ancora tempo”. Certo, c’è ancora moltissimo tempo! Ricordiamo infatti che le votazioni termineranno il prossimo 30 giugno, ma non aspettate troppo a votare e aiutate Daniela a spargere la voce: dimostriamoci tutti uniti per sostenere il commercio, il nostro commercio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette