20/10/2021

PINCARA

Una passeggiata ecologica che ha coinvolto moltissime persone

Grazie a Plastic free, i volontari hanno ripulito le sponde del Canalbianco

I volontari hanno ripulito le sponde del Canalbianco

05/06/2021 - 10:28

PINCARA - Una passeggiata ecologica che ha coinvolto davvero molte persone. Si è tenuta nei giorni scorsi, lungo le sponde del Canalbianco, una passeggiata ecologica organizzata da Plastic free e magistralmente guidata dalla referente locale Veronica Mini, che è riuscita, nella sua prima uscita ufficiale, a far passare il messaggio che camminare nella natura, facendo qualcosa di positivo per l’ambiente, non solo è possibile ma è anche divertente. "Una bella mattinata di sole - racconta Paolo Monesi vice referente provinciale di Plastic Free Onlus - ci ha accompagnato nel comune di Pincara per una passeggiata ecologica con Plastic free Rovigo lungo le sponde del Canal Bianco. Un territorio molto bello che è un piacere visitare e anche migliorare tramite la pratica del plogging: camminare e raccogliere.

Tanti rifiuti abbandonati raccolti dagli amici del Kayak Canoa Trek sulle rive e tanti piccoli rifiuti raccolti sui bordi strada dagli oltre 30 ploggers tra cui molti ragazzi. Tutti rifiuti gettati dalle auto di passaggio con tantissime bottiglie, lattine e pacchetti di sigarette – conclude Monesi - Alla fine, un bel bottino è stato recuperato prima che potesse finire nel fiume e poi da lì fare danni in mare. Grazie alla referente Veronica Mini per la precisa organizzazione, al sindaco di Pincara Stefano Magon e ai suoi collaboratori per il supporto e l'attiva partecipazione".

Orgogliosa e soddisfatta della giornata anche la stessa referente locale Veronica Mini. “É stato il mio primo evento comunale ufficiale e sono stata felice di vedere un'amministrazione comunale così coinvolta e partecipativa – commenta - Ci ha fornito tutto il supporto organizzativo e tecnico di cui avevamo bisogno. Hanno collaborato con noi le associazioni Legambiente di Rovigo, Creattivamente Rovigo, Cose in comune e Canoa trek per ripulire contemporaneamente tutti gli angoli del Canal Bianco. L'affluenza é stata positiva e sono stati tutti contenti dell'evento organizzato in sicurezza - conclude - ringrazio ancora il sindaco Stefano Magon e gli assessori per aver partecipato attivamente all'evento”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette