20/06/2021

RUGBY ROVIGO DELTA

“Questo bellissimo scudetto darà linfa e nuova vita anche al tifo rossoblù"

Padoan (Posse): “Speriamo che molti giovani si avvicinino al rugby giocato ma anche vissuto dagli spalti, ce n’è bisogno”

“Il tifo farà la differenza”

ROVIGO - “Questo bellissimo scudetto darà linfa e nuova vita anche al tifo rossoblù. Vedere ragazzini uscire da scuola con la maglia dei Bersaglieri mi ha riempito di gioia. Speriamo che molti giovani si avvicinino al rugby giocato ma anche vissuto dagli spalti, ce n’è bisogno”.

Queste le parole di Stefano Padoan, presidente delle Posse Rossoblu e storico tifoso della Femi-Cz Rugby Rovigo Delta. Al Plebiscito mercoledì era al suo posto, in tribuna, in mezzo agli altri supporter per coordinarli e far sì che tutti sostenessero la squadra fino all’ultimo, com’è accaduto.

“Il nostro è volontariato - ha continuato Padoan - perché alla fine il tempo che impegniamo nelle nostre attività viene sottratto alle nostre famiglie, agli amici e al lavoro per alcuni. Ma per la fede rossoblù questo ed altro. C’è bisogno però di forze fresche, spero che lo scudetto possa contribuire a riaccendere la scintilla di passione soprattutto nei giovani. Il vero tifoso va allo stadio sempre non solo nelle occasioni speciali o quando si vince, ma anche e soprattutto quando si perde”.

E sui prossimi progetti ha raccontato: “Da lunedì saremo più liberi e potremo programmare meglio le nostre attività, noi ci muoviamo step by step. Sicuramente daremo il nostro contributo affinché quanto successo in questa stagione resti indelebile nella storia, siamo il club più titolato d’Italia. Il rugby dà lustro alla città, ma ci sono anche tante altre eccellenze da non dimenticare”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette