14/06/2021

La curiosità

Momberg annuncia sui social: "Diventerò papà"

Il Bersagliere, fresco di scudetto, posta la foto con una piccola maglia della Rugby Rovigo.

“Ti aspettiamo campione mio”

ROVIGO - “Quest’anno ho vinto più che uno scudetto. Ti aspettiamo campione mio”.

Con queste brevi, ma significative parole su facebook, accompagnate dalla foto con la sua maglia rossoblù numero due vicino ad una uguale, ma in formato baby, entrambe sul campo del Battaglini, Jacques Momberg, tallonatore dei Bersaglieri, ha annunciato che diventerà padre.

Il sudafricano quest’anno ha giocato poco, per via della regola che fissa il massimo consentito di stranieri in campo, pari a quattro. Nonostante questo si è confermato una vera e propria bandiera ed esempio di attaccamento alla maglia. Sempre presente in tribuna a guardare ed incitare i compagni, sempre a dare il massimo in allenamento nonostante anche qualche problema fisico. E poi poco prima della finale quel bellissimo post in cui diceva: “Se vince il Rovigo, vinciamo tutti”.

Jacques ormai è un vero e proprio rodigino a tutti gli effetti, si è integrato benissimo nel tessuto e a Rovigo si sente a casa. Con i tifosi ha sempre avuto un bel rapporto perché in campo non si è mai tirato indietro, spesso prendendosi più botte del dovuto, in pieno stile sudafricano. Storiche le foto che lo ritraggono con una maschera di sangue mentre si risciacqua il viso e poi ritornare come se nulla fosse al suo posto in campo. Oppure quella che lo ritrae fasciato e con il volto gonfio per i lividi. Quando mercoledì è entrato in tribuna est al Plebiscito c’è stato un lungo applauso da parte dei tifosi. Tanti sono stati anche a commentare il felice annuncio facendo gli auguri al futuro papà e Bersagliere.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette