14/06/2021

Rosolina

Mamma e storica volontaria muore a soli 48 anni

La città sotto shock per la scomparsa di Lorella Manfrin, già numero due della Pro loco.

Mamma e storica volontaria muore a soli 48 anni

ROSOLINA - Rosolina perde l'icona del volontariato, una donna, una moglie e una mamma. Lorella Manfrin, 48 anni, ha lasciato la comunità di Rosolina dopo una lunga malattia che stava combattendo da vera guerriera, come ha sempre fatto nella sua vita.

Non c'è associazione in città nella quale lei non abbia militato, dalla Pro loco al Melograno passando per la cooperativa Athena e tantissime altre. Queste sono solo alcune delle associazioni dove Lorella ha lasciato il suo ricordo di donna piena di vita e altruista, sempre in prima linea per aiutare chi aveva bisogno.

Anche in politica per molto tempo, per tanti anni è stata punto di riferimento nella scuola di Rosolina, come rappresentante e componente del comitato, dalla scuola dell'infanzia alle medie, per essere vicina e sostenere con il suo esempio i figli Riccardo e Davide.

Impegnata nella Pro loco come vice presidente da tanti anni, ha organizzato eventi per la località balneare di Rosolina Mare e per il paese, socio attivo del Melograno e poi fondatrice con il marito Andrea della cooperativa Athena che si occupa di servizi per l'infanzia, tanto da creare il parco divertimenti Happylandia, oltre all'animazione al mare.

Instancabile lavoratrice, sempre con il sorriso sulle labbra, professionale e amante della sua terra e del suo paese, ma soprattutto della famiglia, dai genitori Odone ed Elisa al fratello, al marito Andrea e agli amati figli, per i quali è stata e sarà sempre un grande esempio di vita e di altruismo.

Fin dalle prime ore del mattino sono stati tanti i messaggi, nei social, di vicinanza alla famiglia. Tutti sono rimasti increduli e profondamente ad per la sua prematura scomparsa. Il funerali di Lorella saranno celebrati martedì 8 giugno alle 9.30 nella Chiesa di Rosolina. La famiglia ha espresso il desiderio di non ricevere fiori, ma le eventuali offerte verranno devolute alla Pro Loco di Rosolina per l'acquisto di una giostrina per bambini, in sua memoria, in uno dei giardini pubblici di Rosolina.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette