19/06/2021

bsc rovigo

L'Itas Mutua ospita il New Rimini per il terzo turno di Serie A

Gara uno è in programma alle 11, gara due alle 15.30

ROVIGO - Nuova suggestiva sfida per l’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo nel campionato di Serie A di baseball. Oggi, sul diamante di via Vittorio Veneto arriva l’Erba Vita New Rimini, formazione nata dalle ceneri della gloriosa società riminese da sempre ai vertici del batti e corri nazionale. Gara uno è in programma alle 11, gara due alle 15.30. Il doppio confronto è inserito nel terzo turno del Girone E e coincide con il giro di boa della prima fase della stagione, in chiusura a fine mese. Rovigo e New Rimini sono attualmente appaiate in classifica; entrambe hanno pareggiato contro gli Athletics Bologna e ceduto il passo contro la corazzata Macerata, lanciata verso la vittoria del girone che dà l’accesso alla corsa verso il titolo italiano.

Il New Rimini è squadra composta da molti giovani di prospettiva, guidati da Mike Romano, manager di grande esperienza ed ex stella della Nazionale azzurra. Tra le fila dei romagnoli anche un ex rossoblù: si tratta di Marco Baccelli, ricevitore nell’anno della prima storica promozione in Serie A del club rodigino nel 2009.

Per il manager dell’Itas Mutua, Josè Soto Diaz, solita coperta corta sul monte di lancio. Non sono ancora al meglio i giovani Lorenzo Taschin e Lorenzo De Marchi: il loro utilizzo sarà deciso solo all’ultimo. La trasferta a Macerata dello scorso fine settimana ha lasciato buone sensazione, al netto della superiorità dei marchigiani. In entrambe le sfide i rossoblù non sono riusciti a gestire e capitalizzare l’iniziale vantaggio. Per centrare l’impresa con il New Rimini servirà lo stesso approccio, grande attenzione in difesa e magari un po’ più efficacia sul box di battuta. Il roster rossoblù affronta comunque l’impegno con la mente libera da pressioni e con il desiderio di sfruttare al meglio ogni singola opportunità di ben figurare in Serie A. Nell’attesa di potersi giocare la permanenza nella massima serie nella seconda fase della stagione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette