19/06/2021

Scuola e Sport

"Un chilometro al giorno", studenti premiati

Inaugurato il percorso realizzato dai ragazzi della secondaria di primo grado Casalini di Rovigo

Attività fisica, salute, benessere. Sono i principi sui quali si fonda il progetto “1 km al giorno”, per il quale la scuola G. B. Casalini ha ricevuto una menzione dalla Regione, perché si è contraddistinta per il numero di classi partecipanti.

Venerdì mattina si è tenuta l'inaugurazione del percorso realizzato al parco Iras di Rovigo. Per l'occasione l'assessore allo Sport di Rovigo Erika Alberghini ha consegnato a nome dell'amministrazione e del sindaco Edaordo Gaffeo, un diploma in riconoscimento dell'impegno profuso per la realizzazione del progetto.

Presenti anche il responsabile del Coni provinciale Lucio Taschin e dirigente scolastico, docenti, rappresentanti dell'Ulss 5 Polesana e chi ha partecipato all'iniziativa, oltre agli studenti coinvolti

Il Comune di Rovigo, come ha spiegato Alberghini, intende trasformare questo tracciato dentro al parco, in un percorso salute stabile nel tempo, aperto alla partecipazione di tutti i cittadini. A tal fine verrà collocata la segnaletica identificativa, appositamente realizzata dalla Regione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette