14/06/2021

IL GOVERNATORE

Zaia: “Rovigo Campione d’Italia!”

I complimenti del presidente Luca Zaia su Facebook

Zaia si rivolge ai maturandi che affronteranno l'esame di maturità

Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto

VENETO - “Rovigo Campione d’Italia!”. Anche il presidente della regione Veneto Luca Zaia ha celebrato il trionfo dei Bersaglieri, con un intervento sui social.

“Il Rugby Rovigo Delta ha vinto stasera (mercoledì sera, ndr) lo scudetto della palla ovale, battendo l’Argos Petrarca Padova in una finalissima tutta veneta, vinta per 23-20 - ha scritto il Governatore su Facebook al termine della finale dei play off - Complimenti ai ragazzi di Umberto Casellato, campioni d'Italia, ma complimenti anche al Padova per un campionato costellato di vittorie tra cui quella della regular season di Top10!”.

Luca Zaia ha accompagnato il post con l’hashtag #orgoglioveneto. In effetti, è davvero un orgoglio tutto veneto questo scudetto. Il tricolore infatti rimane nella regione. Sarebbe rimasto in Veneto comunque, anche se nella finale di mercoledì avesse vinto Padova.

La nostra regione quindi si conferma zona di prima fascia per la palla ovale. Negli anni lo scudetto è andato anche fuori dal Veneto, ma qui ritorna sempre, prima o poi. La storia è qui.

Se Rovigo è considerata la “città in mischia”, senza dubbio il Veneto è la patria del rugby. Anche perché, a Rovigo e Padova, dobbiamo aggiungere Treviso e Mogliano, altre due città simbolo per quanto riguarda questo sport tanto amato.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette