29/01/2022

CAVARZERE

"Necessarie strutture che permettano ai giovani di praticare attività sportiva"

Le dichiarazioni del circolo di Sinistra Italiana rispetto al tema dello sport e del tempo libero

Lo sport al centro, è tempo di ripresa

20/05/2021 - 09:30

CAVARZERE - “L’amministrazione deve mettere a disposizione strutture che permettano ai giovani di praticare l’attività sportiva, oltre a recuperare strutture ed impianti sportivi degradati e non utilizzati; ma anche predisporre percorsi per il camminamento e la corsa, e salvaguardare i parchi pubblici incentivandone l’utilizzo. Si potrebbe pensare anche alla ripresa della festa dello sport”. Queste le dichiarazioni del circolo di Sinistra Italiana di Cavarzere e Cona rispetto al tema dello sport e del tempo libero a Cavarzere. “La pandemia Covid-19 ha determinato il quasi totale blocco delle attività sportive - prosegue Sinistra Italiana - A Cavarzere operano più società sportive con centinaia di nostri concittadini tesserati: una consistente realtà sociale cui un’amministrazione pubblica deve prestare doverosa attenzione”.

“Non solo - aggiunge il circolo - in collaborazione con gruppi sportivi e comitati cittadini devono essere recuperati strutture ed impianti sportivi degradati e non utilizzati fornendo così al maggior numero degli abitanti della nostra comunità spazi adibiti all'attività fisica per il benessere e la salute del corpo che possano essere fruiti da persone appartenenti a qualsiasi fascia d’età. Il territorio cavarzerano si presta in modo ottimale per sua natura allo svolgimento di attività all’aria aperta: si possono predisporre percorsi per il camminamento e la corsa, dotandoli di apposita segnaletica e di panchine per la pausa e il ristoro e cestini per la raccolta dei rifiuti”.

“A questo proposito - propone, infine, Sinistra Italiana - utilizzando finanziamenti statali, europei e regionali a fondo perduto si può pensare di predisporre un progetto per il recupero del lungo Adige nel tratto compreso tra il ponte sull’Adige (strada statale 516) e il ponte ferroviario che preveda, tra l’altro, anche l’attivazione di una linea di illuminazione pubblica”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette