09/05/2021

Golf

Nove agonisti dal Rovigolf country club

Si è tenuto un corso sul rispetto delle regole che consente di ottenere l’handicap

Nove agonisti dal Rovigolf country club

ROVIGO - Il Rovigolf nonostante il periodo di rispetto delle prescrizioni previsti dai protocolli contro il Covid 19 ha continuato nella sua attività organizzativa. Domenica 2 maggio è stato tenuto nell’impianto del circolo rodigino un corso per l’acquisizione dell’hcp index 54 (handicap) rivolto a nove nuovi agonisti, due dei quali giovani ragazzi. Il riconoscimento della Federazione Italiana Golf preceduto dal rilascio della carta verde  previsto per i neofiti che si approcciano al mondo del golf da parte del maestro federale primo passo per poter iniziare a praticare lo sport a buche dà la possibilità di ottenere un vantaggio competitivo nelle gare.

L’iniziativa fortemente voluta dal presidente e dal consiglio direttivo di Rovigolf country club è stata organizzata nel rispetto delle regole sul distanziamento interpersonale e tenuta all’esterno cogliendo le ultime indicazioni della Federazione senza la realizzazione della parte teorica ma con dimostrazioni pratiche sul campo simulando situazioni reali di applicazione delle regole che si potranno incontrare durante lo svolgimento di una competizione golfistica. Da rilevare la partecipazione alla verifica federale di alcune signore e di due giovani promesse del golf polesano interpretando lo spirito voluto dalla direzione del club di incentivare le attività agonistiche delle due categorie di concorrenti anche con corsi di primo approccio all’attività sportiva. Il corso è stato tenuto da un arbitro federale con notevole esperienza nel settore.

“Una bella giornata per il golf polesano – dichiara Enrico Renai, presidente del Rovigolf country club – che ha dato il via alla carriera agonistica di nove nuovi soci. Vogliamo continuare con corsi per neofiti tenuto dal nostro maestro federale Dario Claudio soprattutto per donne e bambini".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette

Il Covid l'ha ucciso a 47 anni
ARIANO NEL POLESINE

Il Covid l'ha ucciso a 47 anni