09/05/2021

ROSOLINA MARE

Lavori alle spiagge, il 15 maggio si riapre

Sistemazione per il litorale di Rosolina Mare con nuovi arredi urbani

Lavori alle spiagge, il 15 maggio si riapre

ROSOLINA - La bella stagione è alle porte e gli stabilimenti della località turistica di Rosolina Mare si stanno organizzando e preparando al meglio per accogliere i turisti, secondo tutte le norme anti-covid 19. L'assessore di Rosolina Stefano Gazzola ha spiegato: “Abbiamo eseguito un intervento di sistemazione dei 7 moduli delle varie spiagge libere di Rosolina Mare interposte tra gli stabilimenti balneari. Questo consiste nello spianamento della raccolta previo vagliatura del legname depositato ed il successivo avvio allo smaltimento prevedendo una selezionatura in loco dei rifiuti presenti (tra cui plastica, vetro, lattine, indifferenziato)”.

L’assessore ha continuato: “Oltre alle spiagge vi é aggiungere per preparare al meglio la località le potature delle aree verdi, delle rotonde, strada Sud, via S. Antonio e le varie strade della località”.

Nelle prossime settimane, inoltre, i giardinieri saranno al lavoro per preparare i terreni per la nuova piantumazione di fiori. Un’altra ditta ha già effettuato il primo sfalcio dei cigli stradali. Rosolina Mare, insomma si sta preparando per accogliere turisti e proprietari di seconde case per il meglio. “Tutto questo in vista della riapertura della stagione turistica fissata al 15 maggio, in corrispondenza con la festività di Pentecoste, festività religiosa, molto sentita nel mondo germanico e che da sempre ha popolato la località di turisti per quelle data”. Quest'anno la stagione estiva inizierà un po’ prima rispetto allo scorso anno i campeggi e la varie attività ricettive sono pronte per questo nuovo inizio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette

Il Covid l'ha ucciso a 47 anni
ARIANO NEL POLESINE

Il Covid l'ha ucciso a 47 anni