09/05/2021

Porto Viro

Un nuovo volto per piazza Caduti Triestini

Le immagini inedite del cantiere per la riqualificazione dell'area.

PORTO VIRO - Il cantiere per il restyling di piazza Caduti  Triestini è in pieno svolgimento. E in anteprima vi facciamo vedere come sarà la piazza, al termine dei lavori.

La piazza, fatta costruire da imprenditori triestini dopo la terribile alluvione che colpì il Polesine nel ’51, fino ad oggi era rimasta un semplice parcheggio per automobili. Al contrario, da quanto si evince dal progetto per il quale la giunta guidata dal sindaco Maura Veronese ha stanziato un importo complessivo di 380mila euro, ora si sta puntando molto sulla sua vivibilità.

Sono previsti infatti spazi verdi e luoghi dove poter organizzare piccole manifestazioni per trasformare uno spazio abbandonato in uno spazio vivibile da tutti i cittadini di Porto Viro. Inoltre, considerata la centralità della piazza, che collega Donada e Contarina, sono stati previsti anche lavori in aggiunta di efficientamento e nuova costruzione della rete di smaltimento delle acque meteoriche ma anche lavori di miglioramento dell’arredo urbano.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette

Il Covid l'ha ucciso a 47 anni
ARIANO NEL POLESINE

Il Covid l'ha ucciso a 47 anni