09/05/2021

ADRIA

”In consiglio comunale termineremo l’operazione tecnica del Passetto"

Le parole del sindaco, Omar Barbierato

”In consiglio comunale termineremo l’operazione tecnica del Passetto"

ADRIA - Approderanno in commissione consiliare permanente e successivamente nel prossimo consiglio Comunale, gli atti necessari per completare l’operazione tecnica che consentono al comune di concludere la soluzione attuata dall’amministrazione civica, per evitare che le famiglie di località Campelli, rimanessero isolate.

“Parliamo della realizzazione del nuovo raccordo tra la Piovese e il Passetto, che venne costruito come soluzione viaria ai danni strutturali al ponte sullo scolo consorziale Bresega, unico accesso al borgo rurale dalla Sp516 - spiega il Sindaco Barbierato -. Un problema che abbiamo affrontato facendoci carico delle conseguenze dovute al mancato intervento, (studio e manutenzione) dell’ex sindaco Barbujani. Un’amministrazione che decise di non far nulla di concreto per i residenti, nonostante le segnalazioni degli abitanti del Passetto”.

Una situazione critica, confermata da una relazione tecnica, che venne risolta con la costruzione di un nuovo svincolo viario, ad oggi regolarmente collaudato con tanto di certificato di regolare esecuzione da parte del direttore dei lavori.
“Una volta deliberata l’acquisizione dei due mappali già frazionati dove è stato realizzato il nuovo accesso presso lo scolo Bresega, atto preceduto da un accordo tra Comune e i due cittadini privati, - spiega l’assessore Marco Terrentin - andremo così a formalizzare con stipula presso il notaio già incaricato che le due piccole aree, dove sorge il raccordo tra la Piovese e la Località Campelli, diventeranno patrimonio comunale e a tutti gli effetti un bene comune”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette

Il Covid l'ha ucciso a 47 anni
ARIANO NEL POLESINE

Il Covid l'ha ucciso a 47 anni