17/05/2021

Solmec Rhodigium Basket

Al via il girone di ritorno per continuare a sognare

Le ragazze si presentano da imbattute al match casalingo di oggi, delle 19.30, contro il fanalino di coda

ROVIGO - Si presenta da imbattuta al match casalingo di oggi, sabato 17 aprile, palla a due alle ore 19.30, la Solmec Rhodigium che affronterà il fanalino di coda Pietribiasi Marano V.no, largamente battuto nella gara di esordio e reduce dall’ottima prova in quel di Bolzano. La partita, ininfluente ai fini del passaggio delle rosso-blu alla seconda fase regionale, è un ottimo banco di prova per le ragazze di coach Pegoraro impegnate a mostrare anche in partita una crescita tecnica e tattica vista durante gli ultimi allenamenti.

In settimana il Settore Agonistico Federale della F.I.P. ha reso noto la formula di svolgimento della fase interregionale che metterà in palio quattro promozioni in Serie A/2 a livello nazionale, alla quale parteciperà solo la prima classificata del girone “Triveneto”, sarà quindi una strada lunga (si giocherà il 4 e 11 luglio l’eventuale spareggio promozione) e per nulla semplice quella che aspetterà la Rhodigium e le altre pretendenti alla promozione. “E’ l’obiettivo – afferma il vice coach Facundo Bereziartua - che lo staff tecnico si è posto dallo scorso agosto, impegnativo da ottenere ma certamente alla portata della nostra squadra. Giulia e io stiamo lavorando in questa ottica e in ogni allenamento badiamo ad ogni singolo dettaglio che a tempo debito, siamo certi, risulterà decisivo per le sorti della stagione.”

“Siamo consci – continua Bereziartua - che ogni partita che affronteremo da qui alla seconda fase sarà combattuta e siamo certi che le avversarie ci affronteranno con il coltello fra i denti, determinate a battere una delle protagoniste del campionato. Penso, inoltre, spetti sempre a noi decidere come affrontare le partite e quanta intensità produrre in campo, consci che il risultato non è scontato. Sono fermamente convinto che con la giusta concentrazione e cattiveria agonistica potremo toglierci grandi soddisfazioni.”

Dopo l’interruzione per Pasqua, e dopo il turno di riposo, la Solmec tornerà in campo dopo 15 giorni di lontananza dagli impegni agnostici, ma con un lavoro intenso fatto in queste settimane sia dal punto di vista fisico che tattico.

Quasi al completo l’organico delle giocatrici a disposizione per coach Pegoraro: la grande assente di giornata sarà Lucia Ferri, a causa di un piccolo incidente domestico che richiederà solo qualche giorno di riposo. In ottima condizione tutto il resto del gruppo, pronto a ripartire con la stessa voglia ed intensità mostrata nel girone di andata, e con un unico obiettivo: continuare a crescere e settimana dopo settimana vedere dove si potrà arrivare.

Il match di oggi, alle 19:30, sarà visibile a tutti sul canale You Tube della Rhodigium Basket.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette