06/05/2021

SKATING CLUB ROVIGO

Si balla al Pattinodromo delle Rose

Continua la collaborazione tra il Club e altri sodalizi rodigini

ROVIGO - Continua la collaborazione e la crescita sinergica tra lo Skating Club Rovigo e altri sodalizi rodigini. Già programmato per lunedì 19 aprile il secondo appuntamento formativo con Rhodigium Basket e Baseball e Softball Club Rovigo, incontro rivolto a tecnici, dirigenti e staff, questa volta con protagonista super campione della pallavolo maschile Andrea Zorzi.

Ma non è tutto! Già da questa settimana, a partire da martedì 13, gli ampi spazi del Pattinodromo delle Rose apriranno per la prima volta le porte a ritmo di musica con Academy Dance, società fondata nel 2005 che nel corso degli anni ha saputo unire vari insegnanti di diverse discipline per diffondere la passione e la cultura del ballo e della danza nella provincia di Rovigo.

“Siamo felici di poter riprendere la nostra attività di danza all’aperto" - commenta Enrico Pozzato, presidente di Academy Dance - "dopo la chiusura della nostra scuola di danza da fine ottobre. Riprendiamo parzialmente solo con alcune delle attività che si svolgono individualmente, come Hip Hop e Zumba, in quanto non è ancora possibile svolgere balli di coppia. Ringrazio da parte mia e di tutto il direttivo di Academy Dance e la dirigenza dello Skating Club Rovigo che ci ha concesso uno spazio adeguato, con copertura e pavimentazione adatta". "Speriamo di poter riprendere presto tutta la nostra attività seguendo le normative, alle quali ci eravamo adeguati nella riapertura di settembre. La salute è movimento!”. Grazie all’ampia area hospitality, che dal finire del 2019 adorna l’area verde dell’impianto di eccellenza di via Bramante, sarà dunque possibile ospitare i corsi di ballo all’aperto in totale rispetto delle normative anti-Covid, in un consolidamento davvero positivo dell’attività verdeblù e della polivalenza dell’impianto sportivo gestito interamente dallo Skating Club Rovigo.

“L’ottica di collaborazione permette il raggiungimento di obiettivi di largo raggio ed è lo strumento principale di consolidare l’attività in questo periodo certamente non ordinario come questo” illustra il direttore del Pattinodromo e Vice-presidente verdeblù Paolo Ponzetti, che continua “questo uno dei tanti esempi di collaborazioni, da quelli che ci hanno visti protagonisti nell’organizzazione nella scorsa estate di un meraviglioso progetto di street art con il Wallabe festival in collaborazione con il Comune di Rovigo, o ancora la realizzazione di due concerti e serate benefiche con l’Associazione Bandiera Gialla, la realizzazione dell’animazione estiva proprio all’interno del pattinodromo o ancora le serate letterarie, eventi che rappresentano un grande lavoro a trecentosessanta gradi, non limitando l’impianto alla sola attività sportiva, dimostrando le potenzialità su ampio raggio d’uso”. Si ricorda intanto che Albaroller, il grande evento rotellistico primaverile targato Skating Club Rovigo in partecipazione con l’Isola di Albarella è stato rinviato a domenica 23 maggio. Iscrizioni e dettagli sul sito www.skatingclubrovigo.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette

Il Covid l'ha ucciso a 47 anni
ARIANO NEL POLESINE

Il Covid l'ha ucciso a 47 anni