11/04/2021

BADIA POLESINE

"Lo sconto sulle bollette è automatico"

Da quest’anno, i bonus gas, luce e acqua saranno applicati automaticamente

Nuovo stop all'acquedotto, in tanti senza acqua

BADIA POLESINE - Da quest’anno, i bonus gas, luce e acqua saranno applicati automaticamente. Il Comune di Badia Polesine ricorda che il bonus sociale si compone dei bonus acqua, luce e gas e prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze. Questi tre bonus, dal 1° gennaio 2021, saranno erogati in maniera automatica alle famiglie con Isee non superiore a 8.265 euro, ai nuclei numerosi, ovvero con più di 3 figli a carico, e con Isee non superiore a 20mila euro ed ai titolari di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza. Per quanto riguarda l’energia, anche in caso di cambio del fornitore o tipo di offerte, il bonus continuerà ad essere erogato senza interruzioni, fino al termine della validità del diritto. Quindi in caso di nuovo allaccio o voltura di luce o gas, il bonus sarà erogabile.

Il bonus gas è influenzato dal comune di residenza, dal numero dei componenti del nucleo familiare e dalla destinazione d'uso del gas, mentre il bonus idrico è uno sconto calcolato sulla propria tariffa dell'acqua e copre un fabbisogno di 50 litri d'acqua al giorno. Infine, il bonus luce varia a seconda della composizione del nucleo familiare ed è ottenibile a prescindere se sia stato eseguito un allaccio luce o una voltura o un subentro nell'anno in corso.

Per le famiglie numerose con Isee inferiore a 20mila euro, è possibile usufruire anche del bonus Pc fino 500 euro. Gli aventi diritto potranno inviare la documentazione direttamente all'operatore internet che valuterà la copertura internet e l'idoneità dei requisiti. Per ulteriori informazioni in merito ai bonus, è possibile consultare il sito internet di Arera.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette