13/04/2021

ADRIA

Al via un ciclo di otto incontri online per la formazione delle imprese

Il vicesindaco Wilma Moda: "È un'iniziativa condivisa dal gruppo di lavoro che compone il distretto del commercio”

Al via un ciclo di otto incontri online per la formazione delle imprese

ADRIA - Nell’ambito dell’ampia programmazione inserita nel distretto del commercio e finanziata dalla Regione Veneto, partirà giovedì 8 aprile il primo di otto webinar gratuiti, per informare e formare le imprese del territorio.

A darne notizia il vicesindaco Wilma Moda che spiega “si tratta di un’opportunità utile per  aiutare le imprese a ripartire. Un ciclo di incontri formativi coordinato dal manager Michele Raisi, dopo la condivisione dell’iniziativa da parte del gruppo di lavoro del distretto del commercio. Un gruppo formato dagli assessorati del commercio, associazionismo e del turismo e dalle realtà associative Pro Loco e Adria Shopping“. 
 
Il primo appuntamento riguarderà la “Strategia di vendita, il vero asso nella manica”, nel corso del quale saranno date indicazioni sulle tecniche di vendita più efficaci in funzione del cliente. Gli incontri proseguiranno per tutti i giovedì successivi con l’approfondimento dei seguenti argomenti: il 15 aprile si parlerà de ”I segreti della vetrina: cosa fare e cosa non fare”con relative strategie per richiamare l’attenzione dei clienti ed incrementare le vendite tramite un corretto allestimento delle vetrine. Il 22 aprile si tratterrà delle tecniche  per “Vendere on-line come e quando farlo” e soprattutto quali strumenti sono adatti per farlo. Il 29 aprile si tratteranno nello specifico “le tecniche di vendita efficaci adatte ad ogni   attività” produttiva, in funzione delle varie realtà aziendali e di come migliorare l’approccio con i clienti consumatori. Il 6 maggio, verrà spiegato. “Come strutturare e/o rivedere il Business Plan imprenditoriale” per far crescere la propria impresa. Il 13 maggio si parlerà di “ fiscalità di impresa per l’efficienza gestionale” e le nuove conoscenze necessarie per una efficace pianificazione fiscale. Il 20 maggio si impareranno le tecniche per “Come parlare in pubblico efficacemente” e migliorare la comunicazione con i clienti. Il 27 maggio si parlerà di quali “Canali di promozione usare” per migliorare la comunicazione e la promozione della propria attività. Per maggiori informazioni e iscrizioni visitare il sito www.venetoconfiducia.it/cescot/ 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette