13/04/2021

ZICO

Al via il corso di grafica con Photoshop

Presso il coworking di Zico, partirà il 12 aprile: apre le porte a piccole imprese, associazioni e studenti

Disoccupati e formazione, partono i corsi gratuiti

ROVIGO - Per chi vuole fare grafica, Photoshop è il migliore software a disposizione, sia per realizzare piccoli lavori, sia per elaborare e addirittura animare immagini.
Ma occorre conoscerne tutte le funzioni (e sono davvero tante) per capire come utilizzare appieno il potenziale di questo formidabile programma di grafica.
Dal 12 aprile al coworking di Zico torna il corso di grafica per tutti, per imparare a usare da zero Photoshop. Sei lezioni, per un totale di 12 ore, per imparare a sfruttare questo potente e complesso software, per realizzare i più disparati obiettivi: dal semplice volantino a progetti più complessi. Si tratta, dunque, di 6 appuntamenti di due ore, sempre dalle 18 alle 20, con cadenza settimanale fino a lunedì 17 maggio. Le modalità di partecipazione, attualmente prevista in presenza, saranno valutate in base alla situazione sanitaria e ovviamente concordate con i partecipanti.
La proposta è pensata per rispondere ai bisogni di piccole imprese e professionisti interessati a migliorare le proprie competenze nell'ambito della grafica. Ma anche di organizzazioni non profit che vogliano investire nella formazione per progettare prodotti grafici al servizio delle proprie strategie di comunicazione. Infine, possono partecipare giovani e studenti interessati ad acquisire nuove competenze di grafica. Come sempre, sono previste agevolazioni per i coworkers e i lavoratori in smart working negli spazi condivisi e negli uffici di Zico.
Va ricordato che Photoshop e, in generale, la suite di programmi di Adobe, prevede un pagamento su abbonamento, anche se è possibile sfruttare un periodo di prova gratuito. E' fondamentale, dunque, una conoscenza minima della principali funzionalità per dare valore a questo pur modesto investimento in un programma che può rivelarsi utilissimo per molti
progetti.
Il corso è a pagamento e sarà condotto da Massimiliano Albertin, responsabile web presso iltuocontent.it e socio di ThinkingAdv srl. E' una nuova proposta che si aggiunge al ricco catalogo di proposte formative già programmate per questa primavera, che comprendono corsi su digitale e nuove tecnologie, come il corso sulla stampa 3D iniziato ieri o quello su Excel
previsto per l'8 aprile. In maggio, invece, si andrà a scoprire il potenziale di Facebook Ads, la piattaforma per le sponsorizzazioni sul più diffuso social network. Altri corsi riguardano competenze come la gestione dello stress o saper parlare in pubblico.
Per iscriversi si può utilizzare il modulo accessibile tramite il sito www.zico.me oppure contattare Zico all'indirizzo formazione@zico.me o al numero 3317878566.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette