28/10/2021

OCCHIOBELLO

Un bilancio per una partecipazione attiva e responsabile alla vita pubblica

Il Comune pubblica il documento che descrive gli elementi fondamentali del bilancio per consentire a tutti di avere una visione d’insieme

44075

Il municipio di Occhiobello

30/03/2021 - 16:22

OCCHIOBELLO - “Questa amministrazione comunale è impegnata fin dal primo giorno a garantire trasparenza, innovazione e partecipazione sulle scelte effettuate e sulle dinamiche che hanno portato a prenderle”. Lo ha spiegato, nella propria comunicazione, l’assessore Raffaele Ziosi.

“Il periodo che stiamo attraversando - prosegue la nota dell’assessore comunale - ha purtroppo, tra le altre cose, impedito di avere momenti di incontro e discussione diretta con i cittadini e sicuramente la redazione del bilancio preventivo del Comune sarebbe stato uno dei momenti più importanti in cui incontrarsi e discutere”.

“Per questo abbiamo pensato a questa innovativa modalità di comunicazione per il nostro territorio in vista dell’approvazione del bilancio in consiglio comunale nei prossimi giorni. Abbiamo voluto condividere con i cittadini un documento che contiene una serie di concetti. Questo documento, senza avventurarsi nella spiegazione dei dettagli, descrive gli elementi fondamentali del bilancio in modo da consentire anche ai non addetti ai lavori di avere una visione d’insieme”.

“Crediamo fortemente - chiude la comunicazione dell’assessore - che una partecipazione attiva e responsabile alla vita pubblica inizi proprio dalla conoscenza del quadro d’insieme, dei vincoli e delle risorse in cui l’ente pubblico si deve muovere. La nostra speranza è che questa semplice guida incoraggi e faciliti la lettura del bilancio comunale, portando di conseguenza a una migliore comprensione dei meccanismi che hanno portato a effettuare certe scelte”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette