28/10/2021

COSTA DI ROVIGO

Parte il trasporto gratuito per gli anziani che devono recarsi a fare il vaccino

L'annuncio dell'amministrazione che aggiorna sulla situazione del contagio sul territorio

Centri estivi confermati, famiglie in festa

Il sindaco di Costa di Rovigo Gian Pietro Rizzatello

19/03/2021 - 11:25

COSTA DI ROVIGO - La situazione di contagi da coronavirus nel territorio comunale di Costa di Rovigo risulta in pressoché stabile. I cittadini positivi al tampone risultano essere 4. Sono invece 3 i cittadini in isolamento domiciliare a seguito di contatto stretto con una persona risultata positiva. Per quanto riguarda la campagna vaccinale, risultano circa 200 le persone già vaccinate, alcune delle quali hanno già ricevuto la seconda dose.

La campagna vaccinale, dovrebbe riprendere già nei prossimi giorni con un ritmo maggiore, per arrivare appena dopo Pasqua ad un'azione metodica di massa. Portiamo pazienza e stiamo ancora molto attenti. La speranza di tutti è che presto questo incubo possa finire!” sono le parole del sindaco Gian Pietro Rizzatello affidate ad un post sulla pagina istituzionale Facebook del Comune di Costa di Rovigo.

Per le persone anziane che devono recarsi a fare il vaccino e che non dispongono di mezzi propri o di una rete familiare o amicale di supporto che possa accompagnarli, l’amministrazione comunale congiuntamente all’Associazione Anteas Sezione Don Enos Mazzetti, ha attivato il servizio di trasporto. Il presidente dell’Associazione Anteas ha ricordato che essendo di “utilità pubblica” questo servizio è gratuito.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


Notizie più lette