27/05/2022

BADIA POLESINE

Tornano a salire i dati del contagio, 47 le positività

Aumenta il numero di badiesi attualmente positivi al covid-19, nelle scorse settimane si era stabilizzato sulla trentina

Guarita la prima paziente affetta da Coronavirus

17/03/2021 - 11:01

BADIA POLESINE - Tornano a salire i dati del contagio nel comune badiese. In questi giorni, infatti, è tornato ad aumentare il numero di badiesi attualmente positivi al covid-19, che nelle scorse settimane si era stabilizzato attorno alla trentina di unità. Stando ai dati dell’ultimo aggiornamento diffuso dagli uffici comunali, le persone attualmente positive residenti all’interno del Comune sono poco meno di una cinquantina. L’aumento delle positività, come effetto collaterale, ha anche avuto un “ritorno” di persone ricoverate a causa del virus, un dato che si era azzerato nei giorni scorsi dopo diversi mesi.

“Alla data odierna – si legge nel ‘bollettino’ diffuso ieri sul sito internet comunale - secondo i dati forniti dall’Azienda Ulss 5 Polesana competente per territorio, nel nostro Comune risultano 47 persone positive al Coronavirus, di cui 4 ricoverate. Il sindaco è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti per gli aggiornamenti della situazione. Rinnova l’invito a tutti i cittadini ad applicare scrupolosamente le misure igieniche e di comportamento per la prevenzione: igienizzare spesso le mani con acqua e sapone o usando un apposito prodotto disinfettante a base alcolica; mantenere la distanza di sicurezza e indossare sempre la mascherina”. “Si aggiornerà la situazione – conclude la nota - attraverso le informazioni provenienti dai canali ufficiali delle autorità competenti: si invita pertanto a consultare il sito internet del Comune”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0