11/04/2021

VOLLEY ARIANO

 391 giorni dopo, si torna finalmente in campo!

Tecnico Federale: “E’ stata un’autentica emozione, un po’ come il primo giorno di scuola”

ARIANO NEL POLESINE - Dopo oltre un anno le ragazze del Volley Ariano tornano in campo per disputare competizioni Nazionali! Che emozioni. Sì, ben 391 giorni dopo lo stop delle gare, imposto dal primo lock down a marzo 2020, nel weekend appena trascorso entrambe le formazioni del Volley Ariano sono tornate ad assaporare le emozioni che solo lo sport ti sa regalare.

A scendere in campo per prime, sono state le ragazze dell’under 15 femminile, impegnate nel Campionato Nazionale, fase Territoriale Fipav Rovigo girone B, che tra le mura amiche di un suggestivo Palazzetto dello Sport di Ariano Nel Polesine deserto, hanno affrontato le ragazze dello Scardovari Volley; Per la cronaca la vittoria è di quest’ultime per 0-3 23/25 9/25 22/25.

Domenica, in trasferta al Palasport di Polesella, per il Campionato Nazionale under 17 femminile, fase Territoriale Fipav Rovigo girone B, sono state le ragazze classe 2004/2005 di Volley Ariano e Adria volley a scendere in campo per affrontare le padrone di casa del Volleyball Polesella; Per la cronaca la vittoria è di quest’ultime per 3-0 25/17 25/20 25/22.

E’ stata un’autentica emozione, un po’ come il primo giorno di scuola” queste le parole del Tecnico Federale Luca Pregnolato, che prosegue “non giocavamo da una vita, come tutti del resto, ma Noi non ci siamo potuti allenare a differenza delle altre; l’under 15 aveva nella gambe quattro allenamenti e l’under 17 addirittura aveva provato una sola volta ed è per questo che sono ancora più orgoglioso delle mia ragazze! Io sono qui per loro, per provare ogni giorno a regalargli attimi di normalità, per quanto possibile. Il risultato sportivo? Sì è l’unica cosa che conta, ma la vera vittoria oggi era tornare in campo!

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

Notizie più lette