20/10/2021

POSTE ITALIANE

"Anziani al freddo e rischio assembramenti: aprite di più"

300 firme inviate all'azienda in merito all'ufficio postale di Boara, aperto solo 3 mattine alla settimana

80730

26/02/2021 - 16:56

ROVIGO - "Scrivo la presente in nome e per conto del Comitato Civico di Boara Polesine il quale lamenta il fatto che l'Ufficio Postale di Boara sia aperto solo tre giorni alla settimana, contrariamente a quanto succede negli altri periferici Uffici della città di Rovigo. Boara Polesine è una delle frazioni del Comune di Rovigo con circa 3000 abitanti. E' l'unica frazione ove l'Ufficio Postale è aperto solo tre giorni alla settimana e solo al mattino (lunedi, mercoledi, venerdi)". Lo scrive Emilio Mazzetto, a nome del comitato civico locale. Nella comunicazione che ha inviato alle Poste, ci sono ben 300 firme di residenti che domandano maggiore rispetto.

"Nelle altre limitrofe frazioni, tutte con minor abitanti: Mardimago, Granzette, Concadirame, Borsea, Grignano e Sant' Apollinare hanno gli Uffici Postali aperti dal lunedì al sabato senza interruzione alcuna. Già questa disparità è inspiegabile - prosegue la segnalazione - Oltre a ciò si fa presente che l'apertura a giorni alterni causa assembramenti in quanto gli utenti sono costretti a concentrarsi nei soli tre giorni disponibili, assembramenti che sappiamo bene essere vietati dal nostro Governo. Senza contare che le attese fuori Ufficio, all'aperto, in particolare per le persone anziane che vanno a riscuotere la pensione, può essere causa di malattie influenzali soprattutto nella stagione invernale".

"Molti utenti si sono rivolti al Comitato che rappresento chiedendo di intervenire in quanto la chiusura anche di sabato costringe gli stessi a rivolgersi altrove con costi e disagi. Molti utenti sono intenzionati a trasferire i loro conti correnti, libretti, depositi e quanto altro presso la Banca del Veneto Centrale Credito Cooperativo Italiano  che si trova nel vicino Comune di Boara Pisani, che dista solo 500 metri di distanza".

"Si fa presente che l'Ufficio di Boara Polesine, rispetto agli altri sopraindicati, ha subito una totale chiusura dal 12.03.2020 al 28.06.2020 ( e poi a giorni alterni). Non si capisce perchè Boara Polesine debba subire una penalizzazione di tale natura. Il Comitato Civico di Boara Polesine chiede preliminarmente la totale apertura. In subordine una apertura totale alternata con gli Uffici Postali di Mardimago e Concadirame che sono classificati in zona C, nonostante Boara Polesine sia  addirittura in zona B"-

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



Notizie più lette