01/03/2021

COMUNE DI ROVIGO

"Nuova vita per l'ex Maddalena, ora del comune"

Sindaco: "Restituiremo alla città il parco che, con la bella stagione, potrà essere pienamente vissuto da famiglie e bambini"

"Con le mie competenze sistemerò il mostro"

ROVIGO - Nuova vita per l'ex Maddalena che nella seconda metà dell'anno potrà vedere l'avvio dei lavori. "La scorsa settimana abbiamo chiuso una pagina importante con l'acquisizione del complesso ex Maddalena - ha detto oggi, con soddisfazione, il sindaco Edoardo Gaffeo nel corso di una conferenza stampa in streaming - Acquisizione, avvenuta con modalità tecnica ammissibile: l'esproprio bonario, ossia in accordo con gli attuali proprietari. La proprietà dell'immobile era fondamentale per poter dare il via a tute le altre attività di natura progettuale e di sistemazione collegate al finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nell'ottica di massimizzare l'efficacia della nostra azione – ha aggiunto Gaffeo -  e di minimizzare eventuali rischi collegati ad eventi non previsti, abbiamo deciso di seguire questa strada".

"Pertanto, dalla scorsa settimana il compendio è di proprietà dell'amministrazione comunale. Giovedì partiranno i primi lavori di manutenzione della parte esterna con la pulizia del parco che, subito dopo, potrà tornare fruibile. Come primo step, restituiremo alla città il parco che con la bella stagione potrà essere pienamente vissuto da famiglie e bambini. Contemporaneamente stanno andando avanti i lavori di natura progettuale e in due tre mesi dovremmo chiudere la progettazione esecutiva, poi si partirà con l'assegnazione degli appalti per l'esecuzione di lavori. Stiamo procedendo in linea con la tempistica prevista. Nella seconda parte dell'anno dovremmo vedere l'avvio dei lavori. E' un'operazione strategica per la nostra amministrazione – ha concluso il sindaco -  ricordo che ci sono circa 3,5 milioni destinati alla sistemazione del quartiere”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette