04/03/2021

ADRIA RALLY SHOW

Casarotto per il triplete. Scopel torna sulla R5

Ecco i piloti presenti all'Adria Rally Show dal 12 al 14 Febbraio

ADRIA - Si accende il semaforo verde sulla stagione agonistica in Triveneto per il motorsport e, come nella passata annata, spetterà all'Adria Rally Show aprire le danze, con un Andrea Casarotto deciso a centrare il terzo bersaglio consecutivo.
Un rapporto, quello tra il pilota vicentino e l'Adria International Raceway, che ha sempre portato a frutto gustosi risultati, a partire dall'edizione del ritorno del Rally di Adria che, in un ormai lontano 2010, tornò a far rombare il magico suono dei motori nella provincia di Rovigo.
In quell'occasione il portacolori di Movisport, all'epoca al debutto sulla Renault Clio Super 1600, si rese autore di una netta vittoria di classe S1600, di gruppo A nonché settimo assoluto, in una gara caratterizzata dal format misto, tra prove speciali tradizionali ed altre ricavate all'interno del tracciato polesano, e da condizioni climatiche a dir poco disastrose.
Lo scorso anno il primo capitolo scritto da Adria Rally Show, in programma la seconda edizione dal 12 al 14 Febbraio, portò nuovamente la firma di Casarotto, sempre affiancato da Fabrizio Handel, con una perentoria affermazione in classe S1600, vincitori pure tra le due ruote motrici.
La prima novità, per questa terza apparizione all'Adria International Raceway, riguarderà appunto il sedile di destra con Stefano Costi che, in extremis, sostituirà il navigatore adriese.

Già oltre un anno è passato da quel terzo posto assoluto ottenuto, all'esordio, sulla Skoda Fabia R5 nell'ultimo atto del Rally In Circuit Championship.
Un 2020 transitorio, per i fatti ben noti a tutti, con l'unica apparizione al Rally Città di Schio ha traghettato Roberto Scopel verso un nuovo anno che inizia, senza dubbio, con i fiocchi.
Il pilota di Possagno sarà fra il centinaio di concorrenti previsti all'Adria International Raceway, si getterà in un'autentica gabbia di leoni, quella di una classe R5 che la farà da padrone.

Tutto è quindi pronto per la seconda, tanto attesa, edizione di Adria Rally Show.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette