05/03/2021

ROVIGONUOTO

Ecco la campionessa regionale nei 5000 metri

La grande prova di Angela Greta Gherardo nella piscine di Monastier

ROVIGO - Nella piscine di Monastier si sono svolti i campionati regionali di fondo e mezzofondo indoor e per la Rovigonuoto è arrivata una nuova grande soddisfazione con Angela Greta Gherardo che si è laureata campionessa regionale nella categoria cadetti nei 5000 metri nuotando in 1ora 01’40’’9, una grande prova.

La grande scuola del fondo e del mezzofondo della Rovigonuoto incamera un nuovo grande successo che porta un raggio di luce in questa 52^ stagione consecutiva della società con la speranza che la riapertura delle piscine sia prossima. Angela Greta Gherardo è allenata dal presidente e tecnico della Rovigonuoto Stefano Bortolami e in questo periodo  si allena nella piscina del polo natatorio di Rovigo a lei i complimenti di tutta la società e del presidente provinciale della fin Paolo Sasso.

Le gare a Monastier si sono svolte nel rispetto delle norme vigenti covid 19, le premiazioni sono state effettuate direttamente dai tecnici delle singole società. Angela Greta Gherardo ha condotto una gara perfetta sui ritmi provati in allenamento con il tecnico Bortolami il titolo regionale è una grande iniezione di fiducia per le gare di fondo in acque libere che in estate vedranno la campionessa protagonista e i campionati italiani di fondo in acque libere sono in cima agli obbiettivi di Greta.

Ai campionati regionali di mezzofondo e fondo erano in acqua anche altri atleti della Rovigonuoto  ecco i risultati: Marcello Surian categoria ragazzi 2006  5° nella gara di mezzofondo sui 3000 in 36’49’’2 ; Marco Bergamin categoria ragazzi 2005 4° nella gara di mezzofondo  sui 3000 metri in 36’57’’; Valentina Maggio categoria cadetti 8^ nella gara di fondo sui 5000 in 1ora 04’31’’4 ; Giulia Maggio categoria senior 7^ nella gara di fondo sui 5000 metri  in 1ora 04’36’’3.

La piscina di Monastier tornerà ad essere protagonista ancora del 19 al 21 febbraio per i campionati regionali master, le piscine del polo natatorio ritorneranno protagoniste domenica 21 e domenica 28 febbraio per due gare regionali  con i campioni del settore agonistico in acqua.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette