01/03/2021

COMUNE DI ROVIGO

Finalmente, dopo 6 anni dal restauro, l'ex asilo diventerà la casa delle associazioni

Pubblicato il bando per l'assegnazione delle stanze. Lo spiega l'assessore Erika Alberghini

ROVIGO - L'ex asilo di via Alfieri tornerà presto a disposizione della città. E' uscito il bando per l'assegnazione dell'immobile. Lo comunica con grande soddisfazione l'assessore all'Associazionismo Erika Alberghini.

“Finalmente – afferma Alberghini - è uscito il bando per l'assegnazione degli spazi dell'ex asilo di via Alfieri in Commenda. E' prevista la gestione condivisa degli spazi, nell'ottica della collaborazione. Le sale sono ampie, un salone in particolare è adatto ad ospitare convegni, il bando è pertanto aperto alla presentazione di progetti che aprano questo spazio ai cittadini. Progetti per la realizzazione di attività prestate a titolo gratuito di natura sociale e di valorizzazione di tematiche culturali (area laboratori per bambini, centro incontro giovani, ludoteca, centro  attività per anziani, iniziative di promozione culturale, centro ascolto per i giovani e famiglie, laboratori ambientali e di diffusione della cultura  di rispetto dell'ambiente)”.

Il Bando, prevede che l'assegnatario dell'immobile si  assuma l’impegno di effettuare attività di custodia, di gestione della sala riunioni al piano terra, di pulizia degli spazi comuni e di manutenzione del verde dell’area cortiliva a fronte dell’esenzione dalla corresponsione del canone.

L'avviso, con scadenza 26 febbraio 2021,  è stato curato con molta attenzione dall'Ufficio Patrimonio, come sottolinea Alberghini. La seconda commissione consiliare è sempre stata informata dei passaggi fatti per realizzarlo e delle tempistiche, grazie all'attenzione ed alla collaborazione della presidente Benedetta Bagatin.

Per informazioni riguardanti la procedura: Ufficio Patrimonio: 0425/206113-231; e-mail: patrimonio@comune.rovigo.it.

Il bando è pubblicato all’Albo Pretorio on-line e nel sito internet del Comune di Rovigo all’indirizzo: www.comune.rovigo.it .

Di seguito il link al bando

https://bit.ly/38VLxQd

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette