03/12/2020

BADIA POLESINE

Entrano alle scuole, fanno danni ma si pentono

Da una cabina, hanno chiamato i vigili del fuoco per rimediare

Fanno vandalismo, poi si pentono e chiamano i pompieri

BADIA POLESINE - I vandali entrano alle scuole elementari di via Petrarca e rompono uno dei sanitari. Nel pomeriggio di sabato scorso, secondo dinamiche ancora da chiarire, qualcuno si sarebbe introdotto all’interno della sede di via Petrarca della primaria, le scuole “bianche e rosse” che ospitano le classi prime e seconde.

Una volta entrati nell’edificio, i malintenzionati hanno rotto uno dei water, causando una fuoriuscita d’acqua che comunque, fortunatamente, sembra non essere stata particolarmente copiosa. Sul posto sono poi sopraggiunti, oltre alla polizia locale, i vigili del fuoco che, a quanto pare, sono intervenuti dopo aver ricevuto una chiamata proprio da chi ha commesso il misfatto.

"Le persone entrate a scuola si sono limitate a rompere un wc, dal quale è uscita un po’ d’acqua – fa sapere il sindaco Giovanni Rossi – a quanto pare, chi ha commesso il vandalismo si è poi pentito ed ha chiamato i pompieri da una cabina telefonica".

L’assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Capuzzo conferma comunque che il danno sembra essere fortunatamente limitato e che la fuoriuscita d’acqua non è stata particolarmente rilevante. “Lunedì mattina mi recherò personalmente sul posto assieme agli operai comunali – fa sapere l’assessore ai Lavori pubblici – al momento non ho potuto fare un sopralluogo, ma da quanto mi è stato riferito il danno sarebbe limitato al water rotto. La fuoriuscita d’acqua non è stata rilevante, piuttosto bisognerà capire se i vandali abbiano provocato danni agli infissi per riuscire ad entrare. Sono veramente senza parole e non capisco cosa possa spingere qualcuno a danneggiare un bene pubblico, in particolar modo un’istituzione come la scuola. È davvero un dispiacere sapere di avvenimenti di questo tipo; la scuola era peraltro stata sistemata proprio di recente”.

L’episodio non ha comunque compromesso la funzionalità dell’edificio, ed è stata confermata la normale ripresa delle lezioni scolastiche per l’inizio della nuova settimana.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Notizie più lette